Coppa del Mondo, l'Ecuador spaventa l'Olanda

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, l'Ecuador spaventa l'Olanda

Coppa del Mondo, l'Ecuador spaventa l'Olanda
Coppa del Mondo, l'Ecuador spaventa l'OlandaAFP
Passati in svantaggio subito, gli uomini di Alfaro hanno reagito alla grande, pareggiando in una ripresa dominata ma senza trovare poi l'acuto vincente

Chi l'avrebbe mai detto che Gustavo Alfaro (60) avrebbe potuto quasi fare le scarpe a Louis Van Gaal (71). L'1-1 finale tra Ecuador e Olanda rispecchia solo in parte l'andamento dell'incontro che valeva uno spareggio per il primo posto nel gruppo A. A essere insoddisfatti a fine partita, infatti, sono gli ecuadoregni, che nella ripresa hanno avuto varie occasioni non concretizzate che gli avrebbero permesso di portare a casa una meritata vittoria.

Dopo il vantaggio degli olandesi con il solito Cody Gakpo (23), il primo tempo si era chiuso sull'1-0 dopo un gol annullato dal VAR alla squadra di Alfaro. I sudamericani, tuttavia, rientravano dagli spogliatoi con la voglia di ribaltare il risultato, trovando immediatamente il pari con un gol del loro goleador Enner Valencia (33), che così si porta a quota tre reti nella classifica marcatori dell'evento.

Momentum di Olanda-Ecuador
Momentum di Olanda-EcuadorOpta by Stats Perform

Il gol apriva all'arrembaggio dell'Ecuador, che aveva ormai preso fiducia nei propri mezzi e colpiva una traversa con il sinistro di Gonzalo Plata (22). L'intera squadra imprecava, ma continuava a insistere, sebbene poi tra mancanza di energie e spunti la partita andava scemando d'intensità e di dinamismo. Il risultato finale accontenta soprattutto l'Olanda, che dovrà affrontare nell'ultimo scontro il derelitto Qatar, mentre l'Ecuador giocherà una partita che sembra quasi uno spareggio con il Senegal.

Statistiche del match
Statistiche del matchOpta by Stats Perform