Coppa del Mondo, il Senegal abbatte un Qatar che ci prova fino alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, il Senegal abbatte un Qatar che ci prova fino alla fine

Coppa del Mondo, il Senegal abbatte un Qatar che ci prova fino alla fine
Coppa del Mondo, il Senegal abbatte un Qatar che ci prova fino alla fineAFP
Il salernitano Dia apre le marcature e apre la via del trionfo agli africani, che condannano i padroni di casa

La maggior potenza fisica e l'esperienza ad alti livelli sono serviti al Senegal per sconfiggere i padroni di casa del Qatar e guadagnare i primi tre punti del loro Mondiale. Vincitore per 3-1 in un match spinoso contro una squadra che non voleva nuovamente sfigurare davanti al proprio pubblico, l'undici di Aliou Cissé (46) ha trovato linfa nuova per ripartire alla grande in questo Mondiale.

Ad aprire il risultato è stato l'attaccante della Salernitana Boulaye Dia (26), il quale ha approfittato di un errore della retroguardia avversaria per poter segnare l'1-0 con un tiro di destro. Il raddoppio, messo a segno dall'attaccante Famara Diedhiou (29) all'inizio della ripresa, sembrava mettere il punto e basta al match, soprattutto dopo che il portiere senegalese Edouard Mendy (30), capace di salvare su una serie di occasioni da parte dei padroni di casa, faceva capire che con lui c'era poco da fare.

Il Momentum di Qatar-Senegal
Il Momentum di Qatar-SenegalStats Perform

A una decina di minuti dal novantesimo Mohamed Muntari (28) dava speranza ai locali, che però venivano zittiti dopo pochi minuti dall'acuto di Bamba Dieng (23), entrato poco prima proprio per Diedhiou.

Con questro trionfo, dunque, il Senegal si porta a tre punti, gli stessi di Olanda ed Ecuador che si affronteranno a breve nello scontro tra imbattute.

Statistiche del match
Statistiche del matchPerform Stats