Coppa del Mondo, Belgio di misura sul Canada grazie a Batshuay e Courtois

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Belgio di misura sul Canada grazie a Batshuay e Courtois

Il gol del Belgio contro il Canada
Il gol del Belgio contro il CanadaAFP
Il portiere del Real Madrid decisivo al 11', quando ha respinto il rigore di Alphonso Davies, ma anche nel finale di gara.

Il Belgio orfano di Romelu Lukaku (29), ha superato un generoso Canada che ha mancato di precisione e decisione sotto porta, fallendo un calcio di rigore dopo pochi minuti con Alphonso Davies (22). Bravo Thibaut Courtois (30) a intuire e respingere.

Una vittoria importante per i “Diavoli Rossi” che, nonostante la defezione dell’attaccante nerazzurro, hanno portato a casa l’intera posta in palio grazie a un ritrovato e decisivo Michy Batshuay (29).

Match equilibrato con il Canada che ha provato successivamente a sorprendere il Belgio in ripartenza, ma la precisione sotto porta è mancata per Jonathan David (22) e compagni.

La formazione di Roberto Martinez (49), invece, ha aspettato il momento giusto per colpire e a ridosso della fine del primo tempo è riuscita a trovare la via del gol con Michy Batshuay (29) che ha trasformato in rete un assist di Toby Alderweireld (33), sorprendendo la difesa canadese che lo ha lasciato libero di concludere all’altezza dei sedici metri.

Il Belgio nella ripresa ha provato a chiudere il match ma è mancato lo spunto decisivo. Canadesi alla ricerca del pareggio con Thibaut Courtois che ha salvato il risultato su un tentativo aereo di Cyle Larin (27).