Tour de France, Fabio Jakobsen costretto al ritiro dopo una caduta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tour de France, Fabio Jakobsen costretto al ritiro dopo una caduta
Tour de France, Fabio Jakobsen costretto al ritiro in seguito a una caduta
Tour de France, Fabio Jakobsen costretto al ritiro in seguito a una cadutaAFP
L'olandese della Soudal Quick-Step deve lasciare la Grande Boucle dopo essere stato vittima di un incidente nella quarta tappa

È stata fatale la caduta nella quarta tappa per Fabio Jakobsen. Lo sprinter olandese di 26 anni non si è più ripreso dalla caduta subita durante la quarta tappa tra Dax e il circuito di Nogaro. La sua decisione di smettere e curarsi è arrivata dopo la performance di ieri, nella quale si è reso conto in modo definitivo di non poter continuare.

Ad annunciarlo un comunicato stampa emesso proprio dal suo team, nel quale si legge il seguente statement: "Dopo aver discusso con la squadra, abbiamo deciso che era meglio per me fermare lì il mio Tour de France, dato che mi sembra impossibile raggiungere Parigi mentre non mi sto riprendendo, il mio corpo non sta guarendo dopo la mia caduta".

Delusione e dolore

Una delusione non da poco per il campione d'Europa in carica che nell'edizione di quest'anno del Tour aveva ottenuto un buon quarto posto nella tappa con arrivo a Bayonne.

Il comunicato finisce con un laconico messaggio da parte del corridore olandese, che esclama: “Sono molto triste di lasciare la Grande Boucle perché avevo grandi obiettivi per questa gara. Ora mi prenderò del tempo per riprendermi e, si spera, tornare al mio meglio più avanti in questa stagione".