Ciclismo, Tirreno-Adriatico, si impone il belga Philipsen, Ganna leader della generale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ciclismo, Tirreno-Adriatico, si impone il belga Philipsen, Ganna leader della generale

Il belga Philipsen sul podio
Il belga Philipsen sul podioProfimedia
Il belga ha effettuato lo sprint vincente nella terza parte della corsa, mentre l'italiano continua a dominare il ranking

Jasper Philipsen, con il tempo di in 5h19'08", ha vinto la 3/a tappa della 58/a Tirreno-Adriatico di ciclismo, disputata da Follonica (Grosseto) a Foligno (Perugia) e lunga 216 chilometri. Il belga, che ha ottenuto il suo 24esimo successo di sempre, è arrivato davanti a tutti dopo uno sprint generato dall'olandese Mathieu Van der Poel. La fuga dei due è stata raggiunta praticamente alla fine, quando nella volata il belga si è imposto grazie alla sua enorme velocità, nonostante un importante vento laterale. 

Al secondo posto si è classificato il tedesco Phil Bauhaus, secondo, mentre l'eritreo Biniam Girmay è arrivato terzo. Quarto Matteo Moschetti e quinto Simone Consonni. L'italiano Filippo Ganna continua come leader della classifica generale, conservando così la maglia azzurra che ne certifica lo status, visti i 28 secondi di vantaggio globale sul tedesco Lennard Kamna.