Giro d'Italia, la voglia di Ganna: "Non vedo l'ora di partire"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Giro d'Italia, la voglia di Ganna: "Non vedo l'ora di partire"
Filippo Ganna
Filippo GannaProfimedia
Il team del velocista azzurro, l'Ineos, ha annuncia la squadra che parteciperà al Giro. Il leader il britannico Geraint Thomas.

Conto alla rovescia per il via al Giro d'Italia, e Filippo Ganna fa il punto sulle ambizioni sue e del suo team, l'Ineos.

"Non vedo l'ora", dice il velocista azzurro. L'Ineos ha ufficializzato la squadra al via sabato da Fossacesia Marina: si tratta dell'olandese Thymen Arensmann, del belga Laurens de Plus, di Ganna e dell'altro italiano, Salvatore Pucio, dei britannici Tao Geoghegan Hart, Ben Swift e Geraint Thomas, del francese Shivakov.

"Sono così felice di essere tornato e di iniziare al Giro - il commento di Ganna, vincitore della prima tappa a crono nelle edizioni del 2020 e 2021 in due dei sei successi individuali all'attivo -. Non vedo l'ora di vedere cosa posso ottenere per la squadra. Sono molto orgoglioso di ciò che ho ottenuto in questa gara in passato e mi sento davvero positivo", ha aggiunto l'azzurro.

"La cronometro di apertura mi offre ancora una volta l'opportunità di iniziare in modo molto positivo per tutti noi. I preparativi sono andati bene e non vedo l'ora di arrivare a Fossacesia Marina sabato".

"Ovviamente - conclude Ganna - amo correre in Italia davanti ai miei tifosi di casa e conosco l'impatto che ha l'incredibile supporto per me e per il team, quindi speriamo di usare quell'energia per dare il meglio".