Champions, la reazione di Baresi dopo il sorteggio: "Napoli superiore ma possiamo batterlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions, la reazione di Baresi dopo il sorteggio: "Napoli superiore ma possiamo batterlo"
Aggiornato
Champions, la reazione di Baresi dopo il sorteggio: "Napoli superiore ma possiamo batterlo"
Champions, la reazione di Baresi dopo il sorteggio: "Napoli superiore ma possiamo batterlo"Profimedia
Per Massara, invece, "Tre Napoli-Milan in 20 giorni non aiutano". Pioli: "C'è una netta differenza tra campionato e Champions, vogliamo andare fino in fondo"

"Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un'annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro". Parole di Franco Baresi, intervenuto a Sport Mediaset dopo che il sorteggio della Champions League ha messo di fronte il Milan al Napoli nei quarti di finale.

Il totem rossonero ha parlato del ruolo degli azzurri, primi in classifica in Serie A, ricordando però il blasone europeo del Milan: "Se il Napoli è favorito? Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove loro stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Quindi bisogna rispettarli. Però il Milan ha una storia e ce la giocheremo".

Poi, una battuta sull'inarrestabile Osimhen: "Lui ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, fa gol in tutti i modi  e va tenuto lontano dall'area. Però il Napoli non è solo lui: tutta la squadra crea molte occasioni di qualità. Vanno tenuti in grande considerazione". 

Il direttore sportivo rossonero Frederic Massara, invece, ha parlato a Milan Tv per commentare il sorteggio, sottolineando i tre scontri ravvicinati tra campionato e Champions: "Che ci si trovi di fronte tre volte in 20 giorni sicuramente non aiuta, ma complica la sfida per entrambe. Ci vorranno gare di altissimo livello, contro un Napoli fortissimo: si tratta di una sfida molto stimolante, che affronteremo con fiducia".

Anche Stefano Pioli ha detto la sua sul sorteggio. Interrogato in conferenza stampa sul fatto che a Napoli stessero festeggiando per l'accoppiamento, l'allenatore rossonero ha risposto: "Io tra prima e dopo preferisco sempre essere felice dopo".

Stefano Pioli non ha dubbi: "C'è una netta differenza tra campionato e Champions". Il tecnico del Milan parte da questa considerazione e rincara: "Con il Napoli ce la giochiamo: sarà una partita stimolante perché troviamo un avversario forte e perché sarà un quarto di finale. Ma noi saremo lì con merito e ambizione. E vogliamo passare il turno".

L'accoppiamento con la squadra di Spalletti, per i quarti di finale, Pioli lo vive come un'occasione per sottolineare ambizione e orgoglio rossonero. "Se mi dà fastidio che a Napoli qualcuno abbia esultato al sorteggio? Io tra prima e dopo - risponde a diretta domanda Pioli - preferisco festeggiare ed essere felice a posteriori".

Pioli prosegue analizzando la parte di tabellone del suo Milan, che in un'eventuale semifinale troverebbe la vincente di Benfica-Inter: "Assolutamente per noi la Champions è un obiettivo e vogliamo andare sino in fondo, perché non dovremmo pensare di poterci riuscire? Abbiamo l'esperienza per capire a che livello dovremo giocare. Ma prima - conclude - non perdiamo di vista che dobbiamo iniziare a pensare a superare il turno".