Carabao Cup, una doppietta di Longstaff permette al Newcastle di accedere alla finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Carabao Cup, una doppietta di Longstaff permette al Newcastle di accedere alla finale
Carabao Cup, una doppietta di Longstaff permette al Newcastle di accedere alla finale
Carabao Cup, una doppietta di Longstaff permette al Newcastle di accedere alla finaleAFP
Due gol nei primi 21 minuti del centrocampista risultano decisivi per dare la prima grande opportunità di titolo alla nuova proprietà dei Magpies. Indolore l'espulsione di Guimaraes, che potrà giocare la finale.

Porta la doppia firma ben calcata di Sean Longstaff la qualificazione del Newcastle alla finale di Carabao Cup. Due inserimenti, due gol quelli del centrocampista classe 1997, che tra il quinto e il 21esimo minuto del primo tempo conferisce ai Magpies quello status di dominio tranquillo e riflesso nei gol che ha poi messo l'intero match in discesa.

Già avvantaggiati dallo 0-1 dell'andata in casa del Southampton, gli uomini di Howe hanno approcciato il match di ritorno con la convinzione giusta, cercando subito il guizzo che potesse portarli solidamente al comando. E dopo il doppio vantaggio maturato nel primo quarto di gioco, hanno provato ad amministrare. L'acuto al 29esimo di Che Adams per gli ospiti ha in parte scosso gli animi del St. James' Park, che però ha continuato a sostenere i suoi idoli fino alla fine.

Un secondo tempo concitato ma senza ulteriori reti ha visto il Newcastle avviarsi alla qualificazione. Nel finale, però, una brutta entrata di Bruno Guimaraes su Edozie portava al rosso diretto per il regista brasiliano, che abbandonava il campo costernato. La sua espulsione, tuttavia, non gli impedirà di disputare la finale, dato che da regolamento sfocerà in una squalifica in campionato, dove salterà tre partite. 

Nella finale prevista per il 26 febbraio prossimo a Wembley, con ogni probabilità la sfidante sarà il Manchester United, che domani sera sfiderà in casa il Nottingham Forest, già asfaltato in casa per 3-0 all'andata.