Camoranesi riparte da Malta, sarà il nuovo allenatore del Floriana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Camoranesi riparte da Malta, sarà il nuovo allenatore del Floriana

German Camoranesi
German CamoranesiProfimedia
Quasi un anno dopo la breve esperienza al Marsiglia come secondo di Tudor, il campione del mondo italo - argentino tornerà ad allenare come prima guida

Mauro German Camoranesi ha deciso di ripartire da Malta come primo allenatore. A ufficializzare il suo ingaggio è stata infatti il Floriana F.C., che ha puntato su di lui dopo il settimo posto dell'anno scorso. Per l'ex centrocampista della Juventus, campione ai Mondiali del 2006 con l'Italia, si tratta dunque di un ritorno alla ribalta dopo vari anni di stop e, soprattutto, dopo aver rifiutato di essere il secondo di Igor Tudor al Marsiglia un anno fa in seguito a degli alterchi con l'ex compagno di squadra. 

Due anni di stop

L'ex giocatore del Verona e della Juventus, era infatti fermo da ben due anni, ossia da quando decise di concludere la sua esperienza al Maribor, squadra slovena. Per lui adesso arriva una sfida diversa, partendo dal basso, con una squadra i cui colori biancoverdi ricordano quelli della società argentina del Banfield, una delle squadre per le quali giocò durante la sua enorme carriera.