Camila Giorgi non si ferma più: l'azzurra batte Siniakova e approda in finale a Merida

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Camila Giorgi non si ferma più: l'azzurra batte Siniakova e approda in finale a Merida

Camila Giorgi
Camila GiorgiProfimedia
Due set molto combattuti, vinti entrambi dall'azzurra, le hanno permesso di superare Siniakova in oltre due ore. Ad attenderla in finale ci sarà Peterson.

Camila Giorgi (31) non si ferma più e batte anche anche Katerina Siniakova (26), imponendosi nella semifinale per 2-0 con il punteggio di 7-5, 7-6 (7-2 al tie break).

Una sfida per niente semplice per l'azzurra, che ha dovuto combattere e rimanere lucida per superare la ceca che ai quarti aveva eliminato Elisabetta Cocciaretto. L'italiana si è ritrovata sotto di due game a zero all'avvio e ha dovuto giocare il primo set in rimonta, riuscendo a battere l'avversaria in un'ora e cinque minuti.

La sfida sembrava essersi messa meglio nel secondo set, ma sul 5-2 Siniakova ha ripreso in mano la gara, andando a giocarsi tutto al tie break. Nell'ultima parte della gara l'azzurra si è rivelata pressoché perfetta, chiudendo 7-2 e approdando quindi all'ultima gara del torneo messicano. 

È stato un match molto complicato ma sono felice di essere arrivata in finale. La differenza l’hanno fatta davvero pochi punti. È stata una settimana molto buona ma sto già pensando a domani” ha spiegato Giorgi al termine della gara. 

Ad affrontarla in finale ci sarà Rebekka Peterson (27), che nell'altra semifinale ha superato l'americana Caty McNally (21)per 6-2, 6-7, 6-4.