Domenica 11 agosto
23:00 - Désiré Doué ha deciso di trasferirsi al PSG. Dopo aver concluso le Olimpiadi, il giovane ex Rennes ha scelto di trasferirsi al club parigino. Ultimi dettagli da limare per l'ufficialità.
22:30 - Emerson Royal è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il terzino brasiliano è arrivato da poco infatti all'aeroporto di Linate e domani svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club rossonero, in una operazione chiusa con il Tottenham sulla base di 15 milioni di euro più bonus. "Sono contento, forza Milan!", le sue prime parole all'uscita dall'aeroporto.
21:30 - Altri movimenti in atto per l'Atalanta. Il Nottingham Forest ha rifiutato un'offerta di oltre 20 milioni di euro per il terzino Neco Williams. La formazione nerazzurra ha inviato anche un'offerta formale al Flamengo per Wesley: la trattativa è in corso.
17:20 - Ufficiale: Pedro Neto è un nuovo giocatore del Chelsea.
16:25 - In arrivo a Firenze il nuovo acquisto della Fiorentina Amir Richardson, centrocampista marocchino classe 2002, fresco vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi con la propria selezione. Il giocatore figlio d'arte (il padre Michael Ray è stato una stella della NBA) è atteso domani per le visite mediche e le successive firme sull'accordo che lo legherà al club viola per cinque anni a 1,2 milioni a stagione, mentre al Reims proprietario del cartellino andrà una cifra intorno ai nove milioni più uno di bonus e il 10% sulla eventuale futura rivendita.
Sempre domani alle 14 al Viola Park è prevista la presentazione di David de Gea, l'estremo difensore spagnolo preso a parametro zero che per 12 anni ha difeso la porta del Manchester United: per lui un contratto di un anno più opzione per la stagione successiva. S'annuncia una settimana intensa per la Fiorentina che debutterà in campionato sabato prossimo a Parma: potrebbe sbloccarsi l'operazione Gudmudsson con il Genoa e in concomitanza essere definita la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus.
13:55 - Ufficiale: Andy Pelmard è un giocatore del Lecce.
12:05 - Ufficiale: tornato dal prestito alla Salernitana, il difensore Marco Pellegrino lascia nuovamente il Milan e approda all'Independiente.
10:50 - Si sta per perfezionare la cessione del centrocampista del Napoli Jens Cajuste, che oggi volerà in Inghilterra per firmare col Brentford.
07:45 - Sta per iniziare l'avventura di Marc Pubill all'Atalanta: il laterale spagnolo, finite Olimpiadi in cui ha partecipato con la Spagna, è atterrato ieri in Italia. Il nuovo esterno destro dell'Atalanta arriva dall'Almeria per 16 milioni più bonus. Il giocatore catalano, classe 2003, cresciuto nel Levante, è arrivato di buon mattino stamani a Milano per le visite mediche presso la clinica La Madonnina convenzionata col club bergamasco. Entro oggi è attesa l'ufficializzazione. Pubill ha disputato da titolare e vinto le Olimpiadi di Parigi con la maglia della nazionale spagnola, giocando 5 partite su 6 fino alla finale di venerdì scorso al Parco dei Principi con la Spagna in cui è uscito al 28esimo del secondo tempo sul 3-1 a favore prima della rimonta francese e dei nuovi gol nei supplementari.
Sabato 10 agosto
20:30 - Manca solo l'ufficialità per Andy Pelmard al Lecce: il terzino destro ormai ex Clermont è appena atterrato in Italia e sta per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai salentini.
16:55 - Ufficiale: Alexis Sanchez torna all'Udinese dopo 13 anni.
16:45 - Doppio colpo in arrivo per il Manchester United: dal Bayern Monaco ecco Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui. Costo totale circa 70 milioni di Euro.
15:40 - Ufficiale: Dominic Solanke è un nuovo giocatore del Tottenham. L'attaccante ex Bournemouth, 19 gol in Premier League la scorsa stagione, è costato 76 milioni di euro più 11,5 milioni in bonus, che lo renderebbero il trasferimento più costoso della storia degli Spurs.
14:25 - L'Udinese ha appena lanciato un indizio social sul ritorno di Alexis Sanchez: un leone campeggia in tutti i canali ufficiali del Club. Già da ieri sera il fuoriclasse cileno è stato avvistato in città, per apporre la firma sul contratto. Fino a stamani si pensava che l'annuncio ufficiale dell'ingaggio del Nino Maravilla sarebbe arrivato martedì sera, durante la presentazione ufficiale della squadra, in piazza, ma la vicenda ha subito un'accelerazione.
14:00 - La Juventus dice addio a Jean-Clair Todibo, il difensore del Nizza e della nazionale francese che ha inseguito a lungo ques'estate e che ha scelto il West Ham in Premier League. L'annuncio è arrivato oggi dal club della Costa Azzurra. Il passaggio del giocatore avviene in prestito con riscatto obbligatorio fissato a 40 milioni di Euro, secondo fonti al corrente della trattativa.
07:35 - Secondo Gianluca Di Marzio, il nuovo nome per l'attacco della Juventus sarebbe Raheem Sterling.
07:20 - La Lazio pesca ancora nella rosa della Salernitana: dopo Tchaouna è vicino Boulaye Dia.
Venerdì 9 agosto
22:25 - Reduce da una stagione in prestito all'Empoli, Matteo Cancellieri è vicino al Parma.
20:45 - Milan-Emerson Royal, ci siamo quasi: lunedì il brasiliano effettuerà le visite mediche.
20:35 - Ufficiale: David De Gea è il nuovo portiere della Fiorentina.
20:10 - Ennesimo colpo in arrivo per il Como: come segnala Fabrizio Romano sta per concretizzarsi l'affare Alieu Fadera, ala del Genk.
17:50 - Il Tottenham ha ottenuto un accordo col Bournemouth per Dominic Solanke sulla base di 65 milioni di sterline..
16:40 - Chelsea insaziabile: i Blues hanno offerto 63 milioni di Euro per il portoghese Pedro Neto del Wolverhampton.
16:35 - La Federcalcio inglese (FA) ha ufficializzato la nomina di Lee Carsley a ct ad interim della nazionale, rimasta senza guida dopo le dimissioni di Gareth Southgate lo scorso 16 luglio, in seguito alla sconfitta nella finale degli Europei. Come era previsto, Carsley sarà in particolare responsabile della preparazione delle partite della Nations League contro Irlanda e Finlandia a settembre, ma la FA precisa in una nota che l'interim potrebbe essere prolungato se il processo di selezione del successore di Southgate dovesse durare più del previsto. Carsley ha 50 anni e dopo aver allenato diversi club inglesi tra cui Sheffield United e Manchester City, da due anni è responsabile della selezione Under 21, conquistato la vittoria all'Europeo di categoria nel 2023. L'ex nazionale irlandese (40 presenze) ha fatto parte dello staff tecnico allargato della selezione inglese anche durante gli ultimi due Europei e il Mondiale in Qatar nel 2022. "È un onore essere promosso e guidare provvisoriamente questa selezione inglese - afferma l'allenatore nel comunicato della federazione -. Conoscendo molto bene i giocatori e il ciclo del calcio internazionale, mi sembra logico guidare la squadra mentre la FA continua la procedura di reclutamento per il futuro allenatore"
16:30 - Milan, il neo arrivo Alvaro Morata si presenta: "Nessuna squadra mi ha voluto così tanto quanto il Milan".
16:25 - L'Atalanta ha ufficializzato la cessione in prestito secco di Andrea Ceresoli al Catanzaro in Serie B fino al 30 giugno 2025. Il terzino sinistro ventunenne, prodotto del settore giovanile e reduce da una stagione nell'Under 23 nerazzurra da 36 presenze e 1 rete, in precedenza aveva giocato nel Mantova, sempre a titolo temporaneo e in Serie C, nel 2022-2023.
15:40 - Il Paris Saint-Germain ha annunciato l'acquisto del difensore centrale ecuadoriano Willian Pacho dall'Eintracht Francoforte. Poco noto al grande pubblico, Willian Pacho, 22 anni, ha firmato fino al 2029. Secondo diversi media sarebbe stato acquistato per circa 45 milioni di euro. Ha iniziato la sua carriera ad Anversa (2021-2023) dove si è affermato anche da titolare. Il PSG saluta "il primo giocatore ecuadoriano nella storia del club", indicando di contare sulla sua "forza atletica e sulla sua eccellente visione del gioco collettivo", in un comunicato stampa.
15:20 - Ufficiale: Dani Olmo è un giocatore del Barcellona.
09:55 - Ufficiale: torna a Palermo per la terza volta in carriera Valerio Verre.
08:20 - Bryan Zaragoza, in uscita dal Bayern Monaco, è a un passo dall'Osasuna.
07:40 - C'è ancora distanza tra Bologna e Tolosa per Logan Costa: secondo Gianluca Di Marzio gli emiliani sono arrivati a offrire 13 milioni più 2 di bonus, la richiesta del club francese è di 20 milioni.
Giovedì 8 agosto
23:30 - Clamoroso, il West Ham soffia Jean-Clair Todibo alla Juventus. L'accordo con il Nizza è per un prestito con obbligo di riscatto per 40 milioni di euro. La Juventus si era fermata a 35 milioni. Todibo sta esaminando la proposta mentre il direttore degli Hammers Steidten, come fa sapere Fabrizio Romano, si trova a Nizza. Gli inglesi vogliono risolvere la questione in fretta e hanno intenzione di prenotare le visite mediche già venerdì.
23:15: Come conferma Flashscore Portogallo, Benfica e Verona hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Casper Tengstedt in gialloblu. L'attaccante danese sarà ceduto in prestito per un anno con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Cresciuto nel Midtjylland, Tengstedt è arrivato al Benfica dal Rosenborg. Quest'anno ha realizzato 4 gol e 6 assist in 35 partite.
23:00 Tutto sembra ormai pronto per il passaggio di David de Gea alla Fiorentina. L'accordo verbale è ormai raggiunto. Per lo spagnolo pronto un contratto fino a giugno 2025 più opzione per un'altra stagione.
22:56 - L'Inter ha presentato un'offerta di 15 milioni di euro compresi di bonus per Nathan Zézé, giocatore del Nantes. Il club francese, per il momento, ha rispedito l'offerta al mittente, visto che di milioni ne chiede 20. Anche alcuni club di Premier League potrebbero inserirsi nella corsa al difensore francese.
20:40 - Stefano Sensi è di nuovo un giocatore del Monza. Dopo essersi liberato a scadenza di contratto con l'Inter, il centrocampista ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2025. Per Sensi si tratta di un ritorno in Brianza: arrivato al Monza nell'estate 2022, è stato tra i grandi protagonisti del primo storico campionato in Serie A dei biancorossi, in cui ha collezionato 28 presenze segnando anche 3 reti. "Qualità, classe ed esperienza: un grande ritorno e questa volta a titolo definitivo", ha spiegato il club sul proprio sito.
19:50 - "Provo una fortissima emozione a essere qui, non vedo l'ora di vedere tutti allo stadio. Sono molto contento anche per la mia famiglia, è un grande passo per la mia carriera". Così Mateo Retegui, appena ufficializzato dall'Atalanta, sul canale YouTube della società. Arriva dal Genoa a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 3 di bonus. "Ho visitato il Centro Sportivo Bortolotti - ha proseguito il centravanti della Nazionale italiana, oriundo argentino -. Sono felice di essere parte di un grandissimo club con una grandissima squadra e una grandissima struttura. Per me inizia una nuova storia, faremo grandi cose insieme".
Soddisfazione dall'Atalanta, che ha trovato a stretto giro di posta un sostituto di Gianluca Scamacca, rottosi il crociato sinistro domenica scorsa a Parma in amichevole e costretto a star fuori almeno 6 mesi. "La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Mateo Retegui, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", recita la nota sul sito ufficiale dei bergamaschi.
16:50 - Il Milan potrebbe chiudere stasera l'acquisto di Emerson Royal, l'accordo con il Tottenham è vicino e il giocatore vuole trasferirsi in rossonero.
16:40 - Secondo Fabrizio Romano la Juventus ha presentato una nuova offerta all'Atalanta per Teun Koopmeiners di 55 milioni di euro inclusivi di bonus. Si tratta perché il giocatore vuole solo la Juventus e ha rotto con l'allenatore Gasperini.
16:00 - Zlatan Ibrahimovic ha presentato in conferenza stampa Strahinia Pavlovic , nuovo acquisto del Milan. Elogiandone la "cattiveria" agonistica promette: "Sarà uno dei preferiti dai tifosi".
14:20 - L'Inter ha trovato l'accordo con il Panathinaikos per l'acquisto dell'ala 2006 Thiago Romano. La chiusura dovrebbe arrivare lunedì. Contratto fino al 2029, si aggregherà alla prima squadra.
14:00 - La Fiorentina sta chiudendo la trattativa con il Reims per Amir Richardson. Il centrocampista classe 2002 costerà 10 milioni di euro. Ultimi dettagli da definire e poi sarà pronto per le visite mediche. Nel frattempo la Viola è anche ad un passo dall'accordo con David De Gea.
12:40 - Chiesa vorrebbe restare alla Juventus. Papà Enrico discuterà con Cristiano Giuntoli la possibilità di un rinnovo ponte per un anno.
11:40 - Giornata particolare in casa Atalanta: Retegui alle visite mediche, Koopmeiners fuori rosa. Intanto è in arrivo Pubil dall'Almeria, e per sostituire l'olandese è già pronto Matt O' Riley del Celtic.
11:20 - Mentre si prepara all'offerta definitiva per Koopmeiners e a trovare un accordo con il Nizza per Todibo, la Juventus trova l'intesa con l'ala brasiliana del Porto, Wenderson Galeno, sulla base di 3 milioni di euro annui. Ora dovrà trattare con i Dragoni, che chiedono circa 30 milioni di euro.
11:00 - Come confermano fonti portoghesi, l'ala brasiliana del Benfica David Neres ha accettato il trasferimento al Napoli dopo aver concordato le condizioni. I lusitani chiedono 30 milioni di euro, il Napoli per ora è fermo a 25, si tratta.
09:00 - Gian Piero Gasperini ha fatto chiaramente capire che il futuro di Teun Koopemeiners è lontano dall'Atalanta: "Vuole la Juve. L'Atalanta si sente ricattata". Per il centrocampista olandese, dunque, si profila un periodo da separato in casa.
Mercoledì 7 agosto
23:07 - L'Atalanta mette a segno un altro acquisto. Arriva il 21enne Marc Pubill dall'Almeria per 20 milioni euro bonus inclusi. Nella trattativa è presente anche una percentuale di rivendita.
21:20 - La Juventus è molto vicina all'accordo col Nizza per Jean-Clair Todibo. A quanto pare gli ultimi colloqui con la nuova proposta bianconera sembrano aver convinto i dirigenti francesi, pressati anche dalla volontà del giocatore di trasferirsi a Torino.
20:10 - Lo spagnolo Samu Omorodion è ufficialmente un giocatore del Chelsea. L'Atletico Madrid incassa 35 milioni di euro. Il giovane attaccante ha firmato un contratto di sette anni con il club londinese.
19:43 - Alla Fiorentina cresce l'attesa per Gudmundsson, addio certo a Nzola. Molti i movimenti nell'attacco della squadra toscana.
18:00 - Atalanta e Genoa hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Mateo Retegui in nerazzurro. Complice l'infortunio di Scamacca, i bergamaschi si sono trovati costretti ad alzare l'offerta trovando un compromesso con il Grifone che chiedeva più di 30 milioni di euro. Alla fine l'intesa è stata trovata per 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus (22+3).
17:32 - Il centrocampista italiano Gabriele Parlanti, classe 2004, è un nuovo giocatore del Feyenoord. Il giocatore arriva in prestito dalla Triestina.
14:20 - La Roma alla ricerca di un difensore centrale ha avviato i contatti con Loic Badé del Siviglia. Gli spagnoli chiedono però 20 milioni. I giallorossi intanto hanno messo sul mercato Kalsdorp
13:30 - Mentre il suo destino è ancora indecifrabile, Federico Chiesa posta su Instagram un messaggio criptico: un'immagine in bianconero con due pallini come il colore della maglia. Che sia un indizio di un reinserimento nel gruppo?
13:08 - Il Napoli si sta avvicinando all'accordo con il Frosinone per l'ingaggio di Marco Brescianini. Trattative in corso anche per Gilmour con il Brighton, sebbene la richiesta degli inglesi, di circa 20 milioni di euro, è ancora fuori portata.
12:45 - Juventus, dieci giorni per quattro colpi: la situazione in casa bianconera è complicata. Cristiano Giuntoli a di fronte una sfida enorme tra uscite ed entrate, deve riuscire a vendere gli esuberi trovando soldi e condizioni per i colpi in entrata.
11:36 - Ora è ufficiale, l'Inter cede in prestito Valentin Carboni al Marsiglia. Lo ha comunicato il club nerazzurro con una nota pubblicata sul sito.
"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione", si legge nella nota. Nei giorni scorsi il calciatore argentino ha firmato anche il suo rinnovo con il club nerazzurro fino al 2029.
10:56 - Dopo la staffetta in nazionale, Gianluca Scamacca e Mateo Retegui potrebbe ritrovarsi nello stesso spogliatoio anche a livello di club. L'infortunio dell'ariete azzurro, infatti, obbliga l'Atalanta a tornare sul mercato e quella dell'attaccante italo-argentino è una delle piste più calde non a caso è già stata fatta un'offerta formale per lui.
09:10 - Il Fulham ci riprova per il centrocampista del Manchester United McTominay. Da quanto riporta The Independent, la squadra londinense cercherà nuovamente di ingaggiare il centrocampista scozzese.
08:40 - Il Napoli vuole accelerare per dare ad Antonio Conte gli attaccanti che desidera. Registrati movimenti decisi per gli ingaggi di Romelu Lukaku e David Neres.
Martedì 6 agosto
23:45 - Il Napoli, dopo la cessione di Jens Cajuste al Brentford, punterebbe a chiudere uno tra Marco Brescianini e Billy Gilmour.
23:40 - Il riepilogo delle trattative più calde: Chiesa conteso, Gudumdsson vicino alla Fiorentina, Atalanta alla ricerca di un vice Scamacca.
23:25 - Milan sempre più vicino ad Emerson Royal: si punta a chiudere pagando 15 milioni di Euro al Tottenham.
23:20 - Angel Di Maria rimane in Europa: rinnovato di un anno il contratto col Benfica.
20:00 - Come riporta Gianluca Di Marzio, in via di definizione uno scambio tra Chelsea e Atletico Madrid: Samu Omorodion a Londra, Conor Gallagher a Madrid.
19:50 - Ufficiale: Jurgen Ekkelenkamp è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'olandese a firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Arriva a titolo definitivo dall'Anversa, è di scuola Ajax ed è stato inserito nel 2019 dalla UEFA nella lista dei top 50 talenti emergenti del calcio europeo. Il debutto con la prima squadra dei lancieri risale alla stagione 2017/18 e con l'Ajax vince 2 campionati, una supercoppa e 2 coppe nazionali. Nel 2021 passa in Bundesliga all'Hertha Berlino, poi si trasferisce in Belgio dove gioca nelle ultime due stagioni, contribuendo al double della sua squadra che vince campionato e coppa nazionale.
18:15 - Ufficiale: Hans Hateboer lascia l'Atalanta e passa a titolo definitivo al Rennes. L'esterno di Beerta, 30 anni, approdato a Bergamo dal Groningen nella sessione invernale del 2017, in sette stagioni e mezza ha totalizzato 245 presenze con 12 gol e 21 assist vincendo l'Europa League il 22 maggio scorso. "La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano con affetto e riconoscenza Hans, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva", conclude la nota del club nerazzurro sul sito ufficiale.
17:25 - Il Barcellona si avvicina a Dani Olmo: mancano ormai pochi nodi da scioglere per il ritorno in Spagna del campione europeo in carica. Prezzo: 55 milioni di Euro + €7 di bonus.
17:05: Ufficiale: Gianluca Frabotta lascia la Juventus e firma per il West Bromwich Albion.
16:45 - Mircea Lucescu, a 79 anni, torna sulla panchina della Nazionale rumena.
15:55 - Visti i buoni rapporti col Napoli, l'Empoli sta provando a ottenere in prestito il difensore Natan. Discorsi avviati anche per Jens Cajuste.
12:05 - Ricardo Rodriguez ha scelto Instagram per dare l'addio al Toro dopo quattro stagioni. "È il momento di dirvi addio ma prima voglio ringraziarvi di cuore - ha scritto il difensore svizzero, che lo scorso 30 giugno è arrivato al termine del suo contratto con il club - e un ringraziamento speciale va a mister Juric, a tutto il suo staff e a tutti i miei compagni di squadra. Mi avete aiutato a migliorare dal punto di vista sportivo e mi avete arricchito umanamente: la vostra fiducia ed il vostro sostegno mi hanno sempre stimolato a fare del mio meglio".
Il classe 1992 si è anche rivolto direttamente alla piazza granata: "Porterò sempre nel mio cuore il ricordo di questi anni trascorsi in questo grandissimo club. Ricorderò tutti i momenti trascorsi in campo, le vittorie e anche le sconfitte. Grazie di tutto" ha concluso Rodriguez. Ora si appresta a iniziare una nuova avventura in Spagna, al Betis Siviglia.
11:36 - Nico Williams ha deciso: resterà all'Atlhetic Bilbao. Secondo Mundo Deportivo il giocatore, tra i protagonisti dell'ultimo Europeo e oggetto del desiderio dei prncipali top club, Barcellona e PSG in primis, ha informato il club basco che non ha intenzione di lasciarlo nel corso di questa estate. Williams ha un contratto fino al 2027 con il Bilbao e una clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro.
10:37 - Dopo un anno al Barcellona, Oriol Romeu è tornato a Girona dove si rimetterà agli ordini di Michel, l'allenatore che lo ha fatto rendere al suo miglior livello.
10:33 - Secondo Sky Sports DE, il Brighton sta seriamente prendendo in considerazione l'ingaggio di Mats Hummels come parametro zero.
10:19 - Accordo raggiunto tra l'Atlético Madrid e il Manchester City sul fronte Julian Álvarez. O, quantomeno, è questo quello che assicura David Ornestein che rivela che la stretta di mano è arrivata a quota 95 milioni di euro tra fisso e variabili in quella che potrebbe essere - al netto di Kylian Mbappé - l'operazione dell'estate.
10:01 - La Juve avrebbe offerto Federico Chiesa al Barcellona. A rivelarlo il quotidiano catalano Sport che assicura che il club blaugrana potrebbe prendere in considerazione l'ingaggio dell'azzurro nel caso in cui non dovesse riuscire ad arrivare a Nico Williams.
09:30 - Sembrava destinato al Liverpool, invece adesso il centrale della Nazionale inglese e del Crystal Palace Marc Guehi è a un passo dal Newcastle.
08:55 - Pur di assecondare le richieste di Antonio Conte, secondo Sky Sport il Napoli starebbe provando a ottenere Romelu Lukaku prima ancora di vendere Victor Osimhen.
07:20 - La Juventus oltre al mercato in entrata pensa disperatamente alle uscite: in via di definizione le cessioni di Hans Nicolussi Caviglia al Venezia, Tommaso Barbieri alla Cremonese e Gianluca Frabotta, conteso da West Bromwich Albion e QPR.
Lunedì 5 agosto
23:30 - Mats Hummels non sembra intenzionato a voler trasferirsi al Bologna: gli emiliani allora puntano Logan Costa del Tolosa.
23:20 - Il Napoli accelera per David Neres e Marco Brescianini: per il centrocampista possibile chiusura già in settimana.
23:05 - Secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe programmato un incontro con l'agente di Galeno per instaurare una probabile trattativa. Sullo sfondo anche Nico Gonzalez della Fiorentina.
22:45 - Ufficiale: l'ex Milan e Torino Ricardo Rodriguez firma per il Betis.
22:35 - Alexis Sanchez, in uscita dall'Inter, si avvicina all'Udinese. Per il cileno sarebbe un ritorno.
18:40 - Ufficiale: il Monza ha acquistato il portiere ex FeralpiSalò Semuel Pizzignacco.
18:05 - Ufficiale: Niclas Füllkrug è un giocatore del West Ham.
17:25 - Fabrizio Romano riporta un triangolo di mercato che coinvolge Chelsea-Atletico Madrid e Manchester City: i Blues stanno spingendo per l'acquisto di Samu Omorodion, col cui incasso gli spagnoli ripiegherebbero su Julian Alvarez, in forza ai Citizens.
16:50 - Il Venezia Calcio ha annunciato il rinnovo del contratto del direttore sportivo e direttore generale Filippo Antonelli. Il dirigente 46enne ha firmato un contratto pluriennale che lo legherà al club fino al termine della stagione sportiva 2027/28.
16:15 - Ufficiale: Joao Neves è un giocatore del PSG. Il centrocampista portoghese del Benfica, talento 19enne, ha firmato un contratto fino al 2029. Secondo indiscrezioni di stampa sarebbe costato 70 milioni di euro. A Parigi Neves troverà tre compagni di nazionale con i quali ha disputato Euro 2024: Danilo, Vitinha e Nuno Mendes. L'accordo per il passaggio di Neves al PSG include il ritorno in prestito al Benfica del centrocampista 26enne Renato Sanches, che ha militato anche nella Roma.
14:13 - Gleison Bremer e la Juventus proseguiranno ancora insieme. "Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029" fa sapere il club bianconero in una nota ufficiale.
L'ex difensore del Torino, dunque, ha messo nero su bianco l'accordo con la società della Continassa: "Per questo siamo felicissimi di ripeterlo: Gleison, ancora con noi" conclude la comunicazione diramata sui canali ufficiali.
10:56 - Xavi Simons torna in prestito - senza opzione d'acquisto - al Lipsia: il Paris Saint-Germain ha, finalmente, detto "sì".
10:47 - Conor Gallagher ha dato il suo ok all'Atlético Madrid. A rivelarlo è Fabrizio Romano che annuncia, così, il trasferimento del capitano del Chelsea in Spagna.
08:00 - L'edizione odierna di Tuttosport ha rilanciato la clamorosa ipotesi di uno scambio tra Inter e Juventus: Davide Frattesi per Federico Chiesa.
07:35 - Oggi è il giorno di Niclas Füllkrug al West Ham: il tedesco ha già svolto le visite mediche, manca solo l'ufficialità.
07:10 - Ufficiale: Giacomo Bonaventura è un nuovo giocatore dell'Al Shabab. Ad ufficializzare l'ingaggio dell'ex centrocampista della Fiorentina è stato lo stesso club saudita, che ha reso nota la firma su un contratto fino a giugno 2025, con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.
Domenica 4 agosto
17:02 - L'attuale proposta del Milan per Emerson Royal è di 15 milioni di euro più bonus. La trattativa con il Tottenham rimane alle fasi finali: i due club stanno lavorando per finalizzare l'accordo nei prossimi giorni. Gli Spurs hanno già cominciato la ricerca per un nuovo laterale destro.
12:30 - Xavi Simons torna ufficialmente al Lipsia. La stellina olandese fa ritorno in Bundesliga in prestito secco dal PSG. Nella trattativa non è stata inclusa l'opzione di riscatto.
11:00 - Hans Hateboer lascia l'Atalanta. Per l'olandese il futuro sarà in Francia. Trovato l'accordo tra il club bergamasco e il Rennes sulla base di 3 milioni di euro.
10:00 - Il Borussia Dortmund si aspetta di tenere Karim Adeyemi in questa sessione di mercato. La trattativa con la Juventus è ufficialmente sfumata.
09:35 - Secondo il quotidiano inglese The Sun, il Liverpool sarebbe pronto ad aggregarsi alla nutrita schiera di squadre interessate al difensore Marc Guehi, ora al Crystal Palace, che chiede 75 milioni per il cartellino del suo difensore.