Ancelotti: "Vincere alla fine non è una novità, è una cosa che succede con il Real Madrid"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ancelotti: "Vincere alla fine non è una novità, è una cosa che succede con il Real Madrid"
Ancelotti durante la partita Real Madrid-Atleti
Ancelotti durante la partita Real Madrid-AtletiReal Madrid CF
Il tecnico di Reggiolo è molto soddisfatto di quanto visto a Riyad

Carlo Ancelotti, che ha eguagliato Zinedine Zidane come secondo allenatore con più presenze al Madrid, 263 finora, ha detto la sua dopo la vittoria del suo Real Madrid sull'Atletico nella semifinale della Supercoppa di Spagna: "È stata una partita tira e molla. Entrambe le squadre hanno giocato molto bene. È stato uno spettacolo per il calcio. Oggi è un'esperienza di apprendimento per i nuovi giocatori. Questa squadra non si arrende mai". 

Il tecnico di Reggiolo ha voluto inoltre mettere in risalto la partita di Dani Carvajal. "Ha molto carattere e calcio. Ci aiuta molto in attacco, ha lucidità. Oggi ha segnato, ha fatto un assist, ma è un giocatore molto importante, così come Mendy. Ci aiutano molto. La sua partita è stata molto buona".

Riguardo ai fischi a Kroos, confessa di non capirli. "Sinceramente non li capisco e ne ho parlato con lui. Negli ultimi giorni non si è allenato bene a causa di un problema fisico. Lasciare fuori Kroos e Modric è una cosa molto complicata".

Infine, l'allenatore italiano ha voluto lodare il lavoro di tutta la squadra."C'è molta fiducia perché chi è entrato in campo se l'è meritata. Sono tutti in campo e questo è un bene per noi. Solo così si vincono i titoli".