Il campionato di calcio turco riprenderà il 19 dicembre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il campionato di calcio turco riprenderà il 19 dicembre

Il presidente dell'Ankaragücü aggredisce l'arbitro Halil Umut Meler
Il presidente dell'Ankaragücü aggredisce l'arbitro Halil Umut MelerAFP
Il campionato turco, sospeso a seguito dell'aggressione a un arbitro avvenuta lunedì, riprenderà il 19 dicembre, ha dichiarato il presidente della Federazione calcistica del Paese (TFF).

"Tutti i campionati riprenderanno martedì 19 dicembre", ha dichiarato Mehmet Büyükeksi, presidente dell'ente, che nella notte di lunedì aveva annunciato che tutte le partite di campionato erano state rinviate e che non era stata fissata una data per la loro ripresa.

Büyükeksi h anche chiarito che il 16° turno, che in origine avrebbe dovuto svolgersi tra venerdì e lunedì, dal 15 al 18 dicembre, proseguirà con le partite rinviate, mentre il campionato tornerà per il 17° turno, che inizierà il 19 dicembre.

Previste sanzioni contro Ankaragücü

Giovedì potrebbero essere annunciate sanzioni contro l'Ankaragücü, a seguito degli incidenti avvenuti dopo la partita con il Rizespor (1-1), in particolare dopo la violenta aggressione all'arbitro Halil Umut Meler, che è stato preso a pugni dal presidente dell'Ankaragücü, Faruk Koca, e a calci in faccia e in testa al termine della partita da alcuni membri dello stesso club.

Il dirigente - che nel frattempo si è dimesso dalla guida del club turco - e altri due sospettati di aver aggredito Umut Meler sono stati arrestati ad Ankara con l'accusa di "aver ferito un arbitro nell'esercizio delle sue funzioni" e di aver violato la legge contro la violenza nello sport.