Serie B: dopo sei anni torna il Cesena, romagnoli promossi con quattro turni d'anticipo
Dopo il fallimento, la retrocessione in D e la delusione dello scorso anno, il Cesena ha centrato l'obiettivo di tornare in Serie B a sei anni di distanza.
La squadra romagnola ieri ha chiuso ogni discorso vincendo il girone B di Serie C con quattro turni d'anticipo: l'1-0 contro il Pescara firmato dal colpo di testa del laterale destro Edoardo Pierozzi a tre minuti dal novantesimo ha portato a +14 il divario con la prima inseguitrice, la Torres, sconfitta nell'anticipo a Gubbio.
La squadra allenata da uno specialista nelle promozioni come Domenico Toscano dopo aver perso la partita inaugurale ha dominato il campionato, ottenendo una sola sconfitta nelle rimanenti 33 giornate.
Il Cesena può vantare anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
Festa rinviata a Mantova
Non è arrivata invece la promozione del Mantova, nel girone A: ai virgiliani serviva un successo per festeggiare, sfumato in casa contro l'Atalanta Under 23.
La squadra lombarda conserva però un ampio margine nei confronti del Padova (+10) e potrà centrare la promozione aritmetica la prossima giornata, in casa del Renate.
Juve Stabia ad un passo
Anche la squadra campana è a un solo successo dal ritorno in B: le Vespe potranno centrare le promozione nello scontro diretto dela prossima giornata se non perderanno in casa del Benevento, visto le 11 lunghezze che separano in classifica le due squadre.