Una doppietta di Depaoli permette alla Samp di vincere il derby con lo Spezia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Una doppietta di Depaoli permette alla Samp di vincere il derby con lo Spezia
L'esultanza di Depaoli
L'esultanza di DepaoliProfimedia
Si tratta del terzo trionfo di seguito per la squadra di Pirlo, espulso prima dell'intervallo

Sampdoria-Spezia 2-1

Non è mancato lo spettacolo al derby ligure tra Sampdoria e Spezia di stasera. E nemmeno la vena polemica. Perché in una partita sentitissima e nella quale i padroni di casa blucherchiati cercavano di allungare la serie positiva, c'è stato spazio anche per l'alta tensione fuori dal campo.

Il gol del vantaggio dei locali, arrivato all'11esimo grazie a Depaoli, è stato poi ribattuto dal centro di Kouda cinque minuti dopo. Un botta e risposta che ha ovviamente messo la partita su un binario poco stabile a livello emotivo. A dimostrazione di questo forte tremolio c'è stato l'episodio che ha visto protagonista Andrea Pirlo, espulso alla fine del primo tempo per aver eccessivamente protestato in occasione di un rigore non concesso dall'arbitro

Dopo una ripresa nella quale si sembrava destinati al pareggio, al 78esimo Depaoli ha fatto esplodere Marassi con il gol del 2-1, che poi sarebbe stato il risultato finale. Una doppietta fondamentale del difensore, che diventa quindi l'eroe inaspettato di questo incontro.

Con questo risultato, i doriani ottengono la loro terza vittoria consecutiva e si allontanano sempre di più dalla zona retrocessione, mentre lo Spezia invece sembra sempre più condannato a un campionato di sofferenza, visto il 18esimo posto in classifica.