Serie B: la sfida salvezza tra Lecco e Ternana va agli umbri, 3-2 in trasferta e in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: la sfida salvezza tra Lecco e Ternana va agli umbri, 3-2 in trasferta e in rimonta
Raimondo
RaimondoProfimedia
La formazione rossoverde ha centrato un successo importante dopo essere andata sotto di due gol nel primo tempo.

Il posticipo della 17esima giornata del campionato di Serie B metteva di fronte due formazioni affamate di punti per cercare di risalire la classifiche e mettere fieno in cascina.

A fare il colpaccio è stata la Ternana che ha superato il Lecco per 3-2, con gli umbri stanno attraversando un buon momento di forma: nelle ultime quattro partite, prima di oggi, avevano collezionato due pareggi e due vittorie. La Ternana, penultima in classifica alla vigilia di questa gara, a due punti dal Lecco, ha sofferto non poco prima di portare a casa i tre punti.

I padroni di casa, infatti, sono passati in vantaggio nel primo tempo con Ionita al 21' e raddoppiato al 38' con Buso. Il 2-0 non ha tagliato le gambe agli umbri che hanno reagito nella ripresa.

Ad avvio del secondo tempo Raimondo ha accorciato le distanze, trovando poi il gol del pareggio e della sua doppietta personale al 24' Raimondo. Sul 2-2 il Lecco ha perso la bussola, subendo il gol del definitivo 3-2 al 31', messo a segno da Luperini.

Con questo successo la Ternana si tira fuori dalla zona retrocessione scavalcando proprio il Lecco, adesso penultimo in classifica.