Serie B, recuperi seconda giornata: il Palermo torna alla vittoria, pareggiano Lecco e Spezia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, recuperi seconda giornata: il Palermo torna alla vittoria, pareggiano Lecco e Spezia
L'esultanza dei giocatori del Palermo
L'esultanza dei giocatori del PalermoProfimedia
I rosanero hanno superato il Brescia e sono tornati alla vittoria dopo tre partite.

Serie B nuovamente in campo. Alle 18.30 si sono giocati due recuperi della seconda giornata del campionato cadetto.

Il Palermo al "Barbera" ha ospitato il Brescia, mentre il Lecco, che proprio due settimana fa aveva vinto in casa dei rosanero, ospitava lo Spezia in uno scontro diretto per non retrocedere.

Palermo-Brescia

Per Eugenio Corini affrontare il Brescia non è mai banale. Il tecnico rosanero, bresciano doc, contro la squadra della sua città, che ha anche allenato, si giocava più di tre punti. Alla fine i rosanero hanno vinto per 1-0.

Il Palermo, che nelle ultime tre partite, due di queste in casa, aveva collezionato solo un punto, era alla ricerca di una vittoria convincente: per ripartire e restare in scia del Parma, ma anche per allontanare spettri di esonero per il proprio tecnico. 

La formazione di Corini dopo un avvio timido ha iniziato a fare la partita e ha trovato il vantaggio al 27esimo con un bel gol di Mamadou Coulibaly, che ti tuffo al volo ha raccolto un cross di Nicola Valente.

Un po' di sofferenza per i rosanero nella parte finale della ripresa, ma alla fine i siciliani hanno ritrovato la vittoria dopo quasi un mese.

Lecco-Spezia

Nello scontro diretto per non retrocedere tra Lecco e Spezia a vincere è stata la paura di perdere.

Finisce a reti bianche tra le due sqadre con nessuna delle due, appaiate in classifica in terzultima posizione con 8 punti, in grado di trovare il guizzo vincente nel corso dei novanta minuti.

Una vittoia che avrebbe potuto tirare fuori una delle due, anche se momentaneamente, dalla zona rossa. L'unica magra consolazione, aver allungato di un punto sulla penultima posizione, occupata dalla Ternana con sei punti.

Proprio gli umbri saranno i prossimi avversari dello Spezia, mentre il Lecco ospirterà la capolista Parma.