Serie B: il Bari espugna Pisa e vince in rimonta, per il Venezia successo salvezza a Terni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Bari espugna Pisa e vince in rimonta, per il Venezia successo salvezza a Terni

Ernesto Torregrossa
Ernesto TorregrossaProfimedia
I toscani hanno pareggiato 1-1 contro i biancorossi pur essendo rimasti in 10 uomini per più di 80 minuti. Largo successo dei lagunari che vedono la salvezza.

Pisa-Bari

Pisa e Bari non deludono le aspettative e danno vita a una partita interessante. Alla fine a godere e il Bari che porta a casa il successo vincendo 2-1 in rimonta.

Pugliesi che per lunghi tratti non hanno saputo approfittare della superiorità numerica con il Pisa rimasto in 10 per più di 80 minuti.

I toscani, infatti, si erano complicati la vita al 13' quando Adam Nagy (27) è stato espulso con un rossodiretto per un fallo su Cheddira. Nonostante l'uomo in meno i nerazzurri, in cerca di punti importanti per la corsa ai play off, sono passati in vantaggio dopo 5 minuti con Ernesto Torregrossa (30) su calcio di rigore.

Un vantaggio che è resistito fino al 36' quando Sebastiano Esposito (20) ha trovato il pareggio, imbeccato da Gregorio Morachioli. L'arrembaggio pugliese si è poi concretizzato nei minuti finali dell'incontro quando il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore in favore del Bari.

Dal dischetto Mirco Antenucci non ha sbagliato, regalando una vittoria ai suoi che consolida il terzo posto.

Ternana-Venezia

Tutto facile a Terni per il Venezia che nel giro di 23 minuti, dal 21' al 44' del primo tempo, archivia la pratica Ternana portandosi sul 3-0.

Partita chiusa con un convincente 4-1 grazie alle marcature di Andrea Carboni (22), Joel Pohjanpalo (28), che nella ripresa ha anche sbagliato un calcio di rigore, Mikael Egill Ellertsson (21) e Denis Cheryshev (32).

Un successo fondamentale nella corsa alla salvezza per i lagunari che si allontanano dalle parte calda della classifica. Adesso la zona play out è distante 5 punti.

Per la Ternana, in gol al 79' con Gabriele Capanni (22) una occasione sprecata. Gli umbri con un successo avrebbero potuto agganciare  la zona play off.