Sampdoria, trema la panchina: il futuro di Pirlo passa per la sfida di Ascoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sampdoria, trema la panchina: il futuro di Pirlo passa per la sfida di Ascoli

Andrea Pirlo
Andrea PirloProfimedia
Nonostante il cammino deludente, al tecnico ex Juve è stata concessa un'ultima possibilità. Nel frattempo il club valuta le alternative.

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo dovrebbe rimanere alla guida della squadra almeno fino alla sfida di sabato ad Ascoli, l'ultimo turno prima della sosta del campionato di Serie B. 

Dare ancora una chance al tecnico nonostante le quattro sconfitte in casa su quattro sembrerebbe al momento l'orientamento prevalente tra i dirigenti blucerchiati.

Oggi Pirlo, come da programma, ha diretto regolarmente l'allenamento a Bogliasco.

Per una eventuale sostituzione si fanno alcuni nomi tra i quali quello di Filippo Inzaghi, libero dopo il fallimento della Reggina, che sarebbe il sogno della società, di Beppe Iachini, già tante volte in blucerchiato, e di Fabio Liverani, fermo da un anno dopo l'esonero a Cagliari.

Il cammino della Sampdoria, in ogni caso, ha bisogno urgentemente di un'inversione di tendenza.

La squadra genovese è penultima con tre punti ufficiali (sarebbero cinque senza la penalizzazione) frutto di una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte con zero punti ancora tra le mura amiche di Marassi. 

La gara di ieri persa al Ferraris 1-2 con il Catanzaro ha mostrato giocatori in grande affanno. Nell'ultima settimana ha conquistato appena un punto con Parma, Como e Catanzaro.