Weekend highlights: la sconfitta dello Zlín, la tosse di Mourinho e due gol da metà campo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Weekend highlights: la sconfitta dello Zlín, la tosse di Mourinho e due gol da metà campo

Weekend highlights: la sconfitta dello Zlín, la tosse di Mourinho e due gol a metà partita
Weekend highlights: la sconfitta dello Zlín, la tosse di Mourinho e due gol a metà partitaProfimedia / Flashscore
Il fine settimana calcistico è vario e ricco di momenti interessanti. I migliori, i peggiori, i più interessanti e i più strani saranno raccolti per voi da Flashscore News in una rubrica settimanale. Oggi passiamo in rassegna le miserie di Zlín e Ajax, la solida difesa dell'Inter e l'istrionismo di José Mourinho.

Il gol del weekend

Questa volta lasciamo ai lettori il dilemma del gol più bello. Perché il fine settimana ha prodotto due gol da centrocampo. Florent Muslia ha brillato con una rete nel pareggio del Paderborn con il St. Pauli nella seconda divisione tedesca, e Lamine Camara del Metz con un'altra, sebbene il suo exploit abbia solo alleviato la sconfitta con il Monaco.

Lo sfavorito del weekend

Segnare cinque gol in una partita e perdere? Non succede mai. Men che meno con quattro gol di scarto... Questo record negativo, però, è stato "centrato" dai calciatori dello Zlín, che hanno perso 5-9 contro il Mlada Boleslav. E dire che all'inizio del secondo tempo i padroni di casa erano ancora in vantaggio 3-1. Gli ospiti, però, sono riusciti nell'impresa di segnare otto volte nella ripresa. Il campionato ceco non aveva mai registrato una partita con quattordici gol...

Dai social media

José Mourinho è un pozzo senza fondo di frasi ad effetto e non ha mai paura di punzecchiare o di rispondere. Quando il monzese Alejandro Gómez, prima del ritorno della Roma con il Monza, ha detto di ricordarsi di lui solo per averlo battuto in finale di Europa League, Mourinho non si è lasciato sfuggire l'opportunità di rispondergli a tono: "Ho la tosse, ma preferisco non prendere sciroppi o pillole. Potrei comunque avere problemi a superare un controllo antidoping", ha ironizzato con un chiaro riferimento alla squalifica del Papu.

Le statistiche del weekend

San Siro, o meglio, lo Stadio Giuseppe Meazza, è un santuario. Ma una delle "sue" squadre, l'Inter, è paradossalmente più forte in trasferta quest'anno. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno vinto le ultime quattro partite di campionato giocate in trasferta riuscendo a mantenere la propria porta inviolata. Bisogna tornare inditro di molto tempo per trovare l'unica volta che era successo nella storia nerazzurra: 1966. L'esperto portiere Yann Sommer ha già fatto dimenticare André Onana, che invece sta faticando al Manchester United.

La storia del weekend

Il Barcellona sembra essere in grado di tirare fuori dalla manica un giovane talento in qualsiasi situazione, uno che all'improvviso inizia a brillare e a decidere le partite. Dall'inizio della stagione, il nome di Lamine Yamal è stato sulla bocca di tutti, con il sedicenne di moda che è già stato convocato dalla nazionale spagnola. Ma questa volta è stato un altro a brillare. L'attaccante diciassettenne Marc Guiu ha disputato la sua prima partita in assoluto nel calcio adulto e meno di un minuto dopo il suo ingresso in campo ha segnato il primo e unico gol della partita contro l'Athletic Club di Bilbao. I suoi genitori, che non hanno potuto trattenere le lacrime, hanno assistito dal vivo a questo debutto da sogno.

La foto del weekend

Il posto di allenatore all'Ajax Amsterdam dovrebbe essere l'obiettivo di allenatori ambiziosi che vogliono lottare per il titolo e la gloria nelle coppe europee. Ma in questa stagione tutto è stato stravolto. Il gigante olandese è reduce da quattro sconfitte di fila ed è penultimo! L'umore della squadra, molto cambiato, è pessimo, come dimostra la foto dell'allenatore Maurice Steijn dopo la sconfitta con l'Utrecht. Potrebbe essere una delle sue ultime foto in questo ruolo...

Maurice Steijn è in cattive acque all'Ajax.
Maurice Steijn è in cattive acque all'Ajax.Profimedia