Ufficiale: l'Empoli esonera Andrezzoli e affida la squadra a Davide Nicola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: l'Empoli esonera Andrezzoli e affida la squadra a Davide Nicola

Aggiornato
Davide Nicola
Davide NicolaProfimedia
Subentrato a Zanetti alla quinta giornata, a condannare il tecnico toscano è il suo percorso negativo: in sedici giornate di campionato, infatti, ha conquistato solo tredici punti

È Davide Nicola l'allenatore scelto dall'Empoli per sostituire Aurelio Andreazzoli in panchina. Fatale al tecnico di Massa la sconfitta contro il Verona che ha indotto il club toscano a prendere una decisione drastica, scegliendo un tecnico specializzato in rimonte, come sanno bene a Salerno.

Questo l'annuncio sul profilo social della società

Benvenuto mister Nicola

Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

L'ex allenatore della Salernitana firmerà un contratto fino al prossimo 30 giugno con rinnovo automatico nel caso in cui dovesse riuscire a conquistare una salvezza che in questo momento appare tutt'altro che scontata.

La situazione di classifica dell'Empoli
La situazione di classifica dell'EmpoliFlashscore

Subentrato a Zanetti alla quinta giornata, a condannare Andreazzoli è il suo percorso, decisamente negativo: in sedici giornate di campionato, infatti, ha conquistato solo tredici punti arrivati da tre vittorie (Salernitana, Napoli e Fiorentina) e quattro pareggi. 

I ringraziamenti all'ex tecnico

LEmpoli ha pubblicato una nota sul suo sito per comunicare la decisione e ringraziare l'ex tecnico

"Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici.

A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale."