Tutto facile per il Torino: la squadra di Juric domina e vince 3-0 contro la Salernitana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tutto facile per il Torino: la squadra di Juric domina e vince 3-0 contro la Salernitana

Aggiornato
L'esultana di Radonijc dopo il gol
L'esultana di Radonijc dopo il golProfimedia
La Salernitana è partita bene ma sono stati gli ospiti a dominare la gara, appoggiandosi anche a un Radonjic scatenato e autore di una doppietta.

È un super Torino quello che si è presentato di fronte alla Salernitana, riuscendo, nonostante un buon approccio dei campani al match, a portare a casa una vittoria nettissima per 3-0.

I padroni di casa sono partiti bene, sfiorando anche la rete dopo pochi minuti con un tiro di Antonio Candreva, respinto però da Vanja Milinkovic-Savic. La compatezza degli uomini di Sousa, però, non è stata sufficiente a direzionare la gara dalla loro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Al 14', gli ospiti hanno avuto la loro prima opportunità quando Duvan Zapata si è girato in area di rigore e ha servito un cross basso, su cui Nemanja Radonjic si è precipitato, ma il suo tiro deviato è andato di poco a lato. Sul calcio d'angolo successivo, però, il Torino ha segnato il primo gol con Alessandro Buongiorno, che è stato abile a depositare in rete con un tap-in in area di rigore.

Dopo un'altra occasione per Candreva e una sfida che è rimasta in equilibrio per circa mezz'ora, a fine primo tempo i granata hanno trovato il raddoppio, sfruttando un tiro di Radonjic al 41' che si è depositato alle spalle di Guillermo Ochoa sul secondo palo.

Nel secondo tempo, la Salernitana ha imbastito qualche timido tentativo di ribaltare il match, spingendosi in avanti e prendendo qualche rischio nel provare ad arrivare in porta.

La mancanza di equilibrio nel match, però, ha anche permesso al Torino di trovare più spazi, permettendo così a Radonjic di centrare la doppietta e portare i suoi sul 3-0. Il serbo, servito con un grande cross da Raoul Bellanova, ha firmato il raddoppio personale con un rasoterra teso e centrale che, ancora una volta, ha sorpreso Ochoa. 

Il passivo di tre reti ha rappresentato il tracollo definitivo per i padroni di casa, che da quel momento hanno mollato la presa sulla gara, che è diventata esclusivamente a pannaggio degli ospiti. 

Uno scatenato Radonjic ha sfiorato più volte la doppietta, prima con un gol annullato per fuorigioco e poi con una grande occasione nel finale ispirata da un assist di Zapata. Nel complesso, gli uomini di Juric hanno dominato il finale, accontentandosi del 3-0 ma gestendo bene la terza gara stagionale senza subire gol.