Thiago Silva chiama Dybala al Chelsea: spoiler o semplice desiderio?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thiago Silva chiama Dybala al Chelsea: spoiler o semplice desiderio?

Dybala
DybalaAFP
Il brasiliano e l'argentino si sono incontrati al GP della Gran Bretagna e l'ex Milan lo ha invitato a venire a giocare per i Blues. Ma ci sono parecchi dubbi sulla veridicità di questo affare.

Non è una novità che il futuro di Paulo Dybala (30) sia ancora tutto da decidere.

A metterlo ancora di più in dubbio ci sono state delle dichiarazioni di Thiago Silva, che ha incontrato il calciatore della Roma a Silverstone in occasione del GP di Gran Bretagna e - come rivelato a Sky Sports e gli avrebbe chiesto se volesse venire al Chelsea, ma il sudamericano non ha voluto rispondere. 

"È un fuoriclasse - ha continuato Thiago Silva. Se dovesse arrivare darebbe una grande mano".

Sicuramente rimane il dubbio sulla presenza di Dybala in Inghilterra, a prescindere dalla sua partecipazione al prestigioso evento automobilistico.

La stagione di Dybala in campionato
La stagione di Dybala in campionatoFlashscore

La clausola

Uno dei motivi che rafforzerebbe l'idea di un matrimonio tra i Blues e Dybala è la famosa clausola inserita nel suo contratto al momento della firma con i giallorossi, valida per il mercato estero, che prevede un versamento di appena 12 milioni di Euro per svincolare il giocatore, al quale la Roma non potrebbe opporsi.

I dubbi rimangono

La facilità con cui l'argentino si potrebbe liberare dalla Roma però non basta per credere alla trattativa con il Chelsea, anche se potrebbe essere facilitata dal suo connazionale Pochettino, neo manager dei londinesi.

L'arrivo di Dybala al Chelsea rimane comunque poco probabile vista la filosofia messa in atto dai Blues sul mercato, che stanno dando la precedenza a giocatori molto acerbi e futuribili, scaricando invece i meno giovani (comunque sempre meno anziani di Dybala) come Kanté, Kovavic, Mendy, Loftus-Cheek, Havertz e Pulisic.

E poi ci sarebbe da considerare la questione relativa alle coppe europee: perché Dybala dovrebbe lasciare Roma per scegliere un club che non disputa la Champions League?