Serie A | Thiago Motta alla Juventus: la firma arriverà soltanto la prossima settimana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thiago Motta alla Juventus: la firma arriverà soltanto la prossima settimana

Thiago Motta
Thiago MottaGetty Images via AFP
L'ex allenatore del Bologna firmerà un triennale a 3,5 milioni a stagione (5 con bonus). Allo stesso tempo, però, c'e da sciogliere il nodo Allegri

È un po' come il segreto di Pulcinella. Tutti lo sanno e tutti ne parlano con l'eccezzione, naturalmente, dei diretti interessati che, dalla loro, fanno finta di nulla. Dopo l'addio al Bologna, riportato nella massima competizione europea 61 anni dopo, Thiago Motta si prepara a chiudere i dettagli dell'accordo che lo legherà alla Juventus per i prossimi tre anni.

Restava solo da capire il momento esatto in cui, le due parti si sarebbero riuniti per mettere in calce al suo contratto le firme. Ebbene, secondo Sky Sport, quel momento non arriverà prima della prossima settimana, quando il club bianconero si sposterà a Lisbona dove vive la famiglia dell'ex centrocampista azzurro di origini brasiliane che percepirà uno stipendio fisso di 3,5 milioni a stagione che potrebbero arrivare a 5 con i bonus.

Il nodo Allegri

Parallelamente, Cristiano Giuntoli è impegnato su un altro fronte, ben più complicato. E già, perché ci sono da definire i dettagli della rescissione - consensuale? - del contratto di Massimiliano Allegri la cui prima richiesta - 14 milioni di euro - non è stata accettata dal club bianconero.