Sousa carica la Salernitana in vista di Empoli e ritrova Dia: "La squadra sta bene"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sousa carica la Salernitana in vista di Empoli e ritrova Dia: "La squadra sta bene"
Sousa prima della trasferta di Empoli: "La squadra sta bene, ci aspetta un match duro"
Sousa prima della trasferta di Empoli: "La squadra sta bene, ci aspetta un match duro"Profimedia
Con soli tre punti di vantaggio sui toscani, l'allenatore lusitano dei campani tiene i suoi sull'attenti

"Domani ci aspetta una partita difficile dal punto di vista tattico ed emozionale. Affrontiamo un avversario che ha cambiato allenatore e Aurelio Andreazzoli conosce molto bene il club, i giocatori e la Serie A". Lo ha detto l'allenatore della Salernitana, Paulo Sousa nel presentare la sfida di domani contro l'Empoli. "Nell'ultima partita contro l'Inter hanno fatto una buona prestazione e in casa vorranno sicuramente conquistare i primi punti. Da parte nostra vedo e sento una squadra piena di energia positiva nel lavorare per ottenere la vittoria". Sousa ha spiegato che "la squadra sta lavorando bene, alcuni risultati e la minor efficacia in zona offensiva possono nascondere all'esterno la positività del lavoro che si sta svolgendo ma sappiamo quanto è importante dare fiducia e motivazione a tutto il gruppo". 

Tifosi

Per il lusitano ci sono stati dei passi avanti nelle ultime settimane, nonostante i granata abbiano raccolto solo tre punti in sei partite: "In questa stagione siamo cresciuti sotto tanti aspetti rispetto alla scorso anno perché abbiamo maggiore possesso palla nella metà campo avversaria, creiamo più occasioni e riusciamo ad arrivare maggiormente alla conclusione".

Poi, una parola di grande affetto verso il pubblico al seguito della sua squadra: "Ringrazio i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi anche in questo turno infrasettimanale, la loro vicinanza rappresenta la nostra arma in più". Speciale una dedica a un supporter deceduto, Antonio Senatore:  "Ci tengo a mandare un saluto e le condoglianze alla famiglia del giovane tifoso scomparso qualche giorno fa, da parte di tutto il mondo Salernitana. Vogliamo unirci ancora di più per dare un'energia positiva alla sua famiglia con una vittoria".

Caso Dia

A Salerno fa inoltre ancora parlare l'intreccio relativo a Boulaye Dia. L'attaccante senegalese, dopo aver saltato le ultime tre partite, è rientrato nella lista dei convocati diramata da Paulo Sousa per la trasferta di domani ad Empoli. Il bomber della passata stagione, tra incomprensioni di mercato e infortuni, ha vissuto un periodo difficile che sembra essere definitivamente superato. Domani dovrebbe partire dalla panchina ma è probabile un suo impiego a gara in corso. Con il gruppo è partito anche l'attaccante Trivante Stewart, prelevato in estate dal campionato giamaicano e alla sua prima convocazione con la Salernitana. Non ci sarà, invece, Ikwuemesi: l'attaccante nigeriano ha riportato una lesione di basso grado all'adduttore destro che lo terrà fuori per alcune settimane. Probabile la riconferma di Cabral nel ruolo di falso nueve.