Serie A, pokerissimo viola contro una Samp ormai rassegnata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, pokerissimo viola contro una Samp ormai rassegnata

Serie A, la Fiorentina tarda ma doma una Sampdoria ormai rassegnata al peggio
Serie A, la Fiorentina tarda ma doma una Sampdoria ormai rassegnata al peggioProfimedia
Dopo aver trovato il gol che sblocca il risultato alla fine del primo tempo, la squadra di Italiano dilaga nella ripresa e sorpassa provvisoriamente il Bologna

Solo applausi per la Fiorentina, che si ritrova dopo un periodo piuttosto buio. In casa contro la Sampdoria, una squadra che lotta in modo strenuo per non retrocedere, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno messo in mostra la loro superiorità tecnica per portare a casa i tre punti. Sebbene con meno obiettivi dei liguri, i quali adesso sentono crollare la terra sotto i loro piedi, i viola si sono esibiti con freschezza, dando prova di un calcio positivo e anche concreto.

Il 5-0 con il quale i toscani hanno deliziato il loro pubblico ritrae perfettamente il loro gioco, sempre alla ricerca della giocata decisiva dalla metà campo in su. E dire che c'è voluto un tempo intero affinché Gaetano Castrovilli trovasse il gol che sbloccava il risultato. E come lo sbloccava: una botta al volo di destro su assist di capitan Biraghi che rompeva la resistenza avversaria e apriva alla manifestazione di gioia del Franchi.

Nella ripresa i viola dilagavano, segnando prima con Dodo e poi Duncan intorno alla metà del periodo. Il quarto gol di Kouamé tagliava le gambe agli uomini di Stankovic, mentre in extremis il centro del difensore Terzic chiudeva i conti. Un 5-0 netto che mette i blucerchiati con le spalle al muro e li condanna praticamente alla retrocessione.