Serie A: la Lazio non si ferma più e a Monza arrivano altri tre punti, pari tra Spezia e Salernitana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: la Lazio non si ferma più e a Monza arrivano altri tre punti, pari tra Spezia e Salernitana

Milinkovic-Savic festeggia il gol
Milinkovic-Savic festeggia il golProfimedia
La squadra di Sarri ottiene altri tre punti pesanti grazie alle reti di Pedro e Milinkovic Savic, consolidando così il secondo posto e staccando l'Inter di cinque punti. Nello scontro salvezza del Picco, dopo l'autorete di Caldara il pareggio arriva con Shomurodov.

MONZA-LAZIO 0-2

Prosegue incessante la marcia al secondo posto della classifica della Lazio di Sarri, aspettando i “risultati giudiziari” della Juventus. All’U-Power Stadium di Monza l’ex tecnico di Juventus e Napoli coglie un’altra vittoria pesante nonché il sesto risultato utile consecutivo. A sbloccare il risultato al 13’ è Pedro, dopo una bella azione di Zaccagni.

Il Monza reagisce con Petagna, ma Provedel si supera deviando il tiro a botta sicura dell’attaccante brianzolo. Nel secondo tempo, Lazio ancora all’attacco e al 56’ arriva il secondo gol, firmato stavolta da Milinkovic-Savic direttamente su calcio di punizione: conclusione a giro sul primo palo su cui nulla può Di Gregorio.  Con questa vittoria la Lazio sale a quota 55 staccando l’Inter di cinque lunghezze, mentre il Monza resta 13° con 34 punti, in una zona tranquilla di classifica. 

SPEZIA-SALERNITANA 1-1

Finisce in parità lo scontro salvezza del Picco tra Spezia e Salernitana. Partita vivace già nel primo tempo, con le due squadre che cercano il gol per sbloccare la parità. Dopo un’occasione per Dia, è lo Spezia a fare la partita e ad andare vicino al gol prima con Shomurodov e poi con Kovalenko ispirati dai cross di un ottimo Gyasi.

Verde prova anche il gol olimpico direttamente da calcio d’angolo ma Ochoa è attento, poi è Candreva ad andare vicino alla marcatura con una botta da fuori di poco a lato. Il gol arriva però su un’autorete: la firma Caldara, che per anticipare Piatek beffa Dragowski. I padroni di casa nella ripresa spingono e, dopo essere andati vicini al gol con Dia e Maldini, trovano il pareggio con Shomurodov che beffa Ochoa con un tocco sotto dopo un erroraccio di Gyomber. Lo Spezia fallisce così l'aggancio alla Salernitana e resta diciassettesimo con 25 punti, contro i 28 dei campani.