Serie A: l'Atalanta supera il Cagliari per 2-0, vince anche la Fiorentina a Udine

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: l'Atalanta supera il Cagliari per 2-0, vince anche la Fiorentina a Udine

Il gol di Lookman
Il gol di LookmanProfimedia
Nessun problema per gli uomini di Gasperini contro il Cagliari. Più complicata, invece, l'impresa della Viola contro l'Udinese.

Dopo la vittoria dell'Inter sull'Empoli, la giornata di Serie A è continuata con i match Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina, che hanno visto trionfare la Dea e la Viola, con due 2-0.

Atalanta-Cagliari

L'Atalanta è tornata a vincere in campionato grazie a un netto 2-0 su un buon Cagliari, che è uscito a testa alta, ma senza punti, dal Gewiss Stadium.

La prima frazione è stata interamente dominata dagli uomini di Gasperini, più volte vicini all'1-0. De Ketelaere e Shomurodov sono andati vicini al gol nei primi minuti, ma prima della mezz'ora di gioco, Lookman ha colpito la traversa, mentre Zappacosta ha colpito il palo esterno nella stessa azione. Il nigeriano ha finalmente trovato il vantaggio tre minuti più tardi, congelando di fatto la gara. 

Nonostante il Cagliari sia cresciuto e abbia anche sfiorato il pareggio in più occasioni, a un quarto d'ora dal termine, il subentrato Pasalic ha messo il punto esclamativo con una bella rete che ha sigillato la vittoria della squadra.

I rossoblu non si sono scomposti, ma le incursioni in area di Viola non sono bastate ad accorciare la distanza, con la Dea che ha centrato i tre punti dopo il k.o. del weekend scorso contro la Fiorentina.

Udinese-Fiorentina

Sfida molto equilibrata e piena di brividi quella tra Udinese e Fiorentina, che ha visto i viola uscire vincitori grazie alla rete di Martinez al 32' e il raddopio di Bonaventura allo scadere.

Per tutti e 90 i minuti, le due squadre si sono affrontare ad armi pari, con occasioni da un lato e dall'altro e diversi tiri pericolosi di Thauvin e Samardzic ad accendere il primo tempo. 

Ad avere la meglio, però, sono stati gli uomini di Italiano, che hanno potuto contare su un Terracciano ispirato e alcuni interventi decisivi del reparto difensivo e la rete, poco dopo la mezz'ora, di Martinez Quarta, lanciato da Bonaventura, che ha regalato ai suoi il vantaggio al primo tiro in porta. 

I padroni di casa hanno anche sprecato diverse occasioni pericolose, di cui una clamorosa di Lucca, concedendo agli avversari una vittoria tutt'altro che scontata.

A scrivere la parola fine sul match dell'Udinese arena è stato Giacomo Bonaventura, che all'Udinese Arena ha segnato il gol del 2-0 a pochi secondi dal triplice fischio.