Kouamé affonda l'Atalanta al Franchi al termine di una partita rocambolesca

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kouamé affonda l'Atalanta al Franchi al termine di una partita rocambolesca
La gioia viola
La gioia violaProfimedia
L'ivoriano realizza il 3-2 definitivo dopo le reti di Koopmeiners, Bonaventura, Martinez Quarta e Lookman.

La Fiorentina al Franchi centra un pesante successo contro l'Atalanta di Gasperini, al termine di una partita vivace e ricca di gol. L'Atalanta fallisce l'aggancio al Milan al terzo posto, mentre per i viola si tratta della seconda vittoria in campionato che li porta a 7 punti, 1 in più della truppa di Gasp. 

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Per il match contro i bergamaschi Italiano si affida in avanti a Nzola, supportato da Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo, mentre Gasperini risponde con De Keteleare e Lookman, dietro a cui agisce come incursore Koopmeiners, con licenza di tirare bombe dalla distanza.

Proprio con una delle sue classiche incursioni e una botta deviata da fuori area l'olandese al 20' porta in vantaggio la Dea: quindicesimo centro con la maglia dell'Atalanta e primo della stagione. La Fiorentina però riesce a reagire e trova il pareggio 15' dopo con Jack Bonaventura che controlla in area un passaggio di Nico Gonzalez e al volo fulmina Carnesecchi. La Fiorentina continua a manovrare e prima dello scadere del tempo completa la rimonta ribaltando la partita: al 45' cross al centro di  Duncan e colpo di testa perfetto di Martinez Quarta con la retroguardia atalantina immobile. 

Secondo tempo

Nel secondo tempo entra in campo un'Atalanta più determinata e sale di livello Lookman. L'anglo-nigeriano con un'azione solitaria semina il panico in area viola ma viene bloccato da Duncan. Sono le prove generali del gol che arriva poco dopo, al 53': stavolta l'incursione in area di Lookman è vincente e la botta sul primo pallo fulmina Terraciano. Primo gol dell'ex Lipsia in campionato che firma il pareggio atalantino.

La Fiorentina prova a reagire affidandosi ancora una volta alla sua stella in veste di rifinitore: Nico Gonzalez imbecca Dodo, che però davanti a Carnesecchi spara sull'esterno della rete. Poi è Brekalo a mettere alla prova i riflessi dell'estremo difensore nerrazzurro, ma alla fine i viola trovano la soluzione vincente con gli uomini della panchina: al 76' Lucas Beltran subentrato a Nzola dribbla un paio di uomini, palla a Brekalo, il passaggio viene intercettato ma la carambola finisce sui piedi di Kouamé che insacca a due passi da Carnesecchi. Finisce così, con la Fiorentina di Italiano che sale al settimo posto in classifica con 7 punti, l'Atalanta resta ferma a 6. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore