Serie A: il Monza rimonta la Fiorentina e vince 3-2, Udinese facile con la Cremonese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A: il Monza rimonta la Fiorentina e vince 3-2, Udinese facile con la Cremonese
Pessina esulta con i compagni dopo il gol del 3-2 alla Fiorentina
Pessina esulta con i compagni dopo il gol del 3-2 alla FiorentinaProfimedia
I brianzoli continuano a stupire. Dopo essere andati sotto di due gol sono riusciti a pareggiare nel primo tempo e a centrare un altro importante successo nella ripresa. Ampia vittoria dell'Udinese sulla Cremonese per 3-0. I lombardi sempre più vicini alla retrocessione.

Monza-Fiorentina

Il Monza non si accontenta e dopo aver raggiunto la salvezza continua a stupire.

Contro la Fiorentina la squadra di Raffaele Palladino mette in scena una prestazione dai due volti che dà vita a una gara comunque spettacolare terminata per 3-2.

I viola dopo i primi 13 minuti immaginavano di aver ridimensionato i brianzoli grazie al doppio vantaggio siglato da Cristian Kouame (25) e Riccardo Saponara (31). Per gli uomini di Vincenzo Italiano, reduci dalla qualificazione alla semifinale di Conference League, sembrava tutto facile, ma il ritorno del Monza ha cambiato le carte in tavola.

Cristian Kouame
Cristian KouameAFP

La partita, infatti, si è accesa sul 2-0 ospite con il primo acuto da parte del Monza. Scrollatosi di dosso il torpore iniziale, la formazione brianzola si è resa pericolosa nella metà campo avversaria andando prima vicina al gol con Luca Caldirola per poi trovare il pareggio nel giro di 17 minuti: al 27' è Gianluca Caprari (29) a salire in cattedra sulla sinistra propiziando l'autogol di Cristiano Biraghi, mentre al 43' è stato Dany Mota a pareggiare anticipando un difensore e il portiere avversario.

Un primo tempo che si sarebbe potuto chiudere con un sapore ancora più dolce per la squadra di Palladino se solo il Var non avesse annullato, per un fallo di mano, il gol del 3-2 di Matteo Pessina (26) allo scadere del primo tempo.

E proprio Pessina è stato il protagonista della ripresa che si è dimostrata intrigante come i primi 45 minuti. Il Monza più pericoloso e vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni, ha trovato il vantaggio al 59' quando il capitano dei brianzoli ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo di Sofyan Amrabat su Dany Mota.

Nonostante il vantaggio i brianzoli hanno continuato a premere andando vicini al 4-2 con Luca Caldirola, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra ha colpito il palo.

Per il Monza è un altro importante successo in un campionato, il primo di serie A, che sta regalando grandi soddisfazioni. La Fiorentina, con la sconfitta odierna, interrompe la serie positiva in camponato.I toscani fino ad oggi non avevano mai perso in questo 2023.

Udinese-Cremonese

La Cremonese dopo due vittorie di fila cade a Udine perdendo 3-0 e con ogni probabilità dice addio ai sogni di salvezza. Tra I bianconeri e i lombardi la differenza tecnica e di qualità è evidente e la squadra di Sottil ne approfitta sin da subito.

I friulani, infatti, passano dopo appena due minuti con Lazar Samardzic (21) e poi raddoppiapo al 28' con Nehuen Perez (22). In mezzo altre occasioni da gol per i padroni di casa che nel corso dei primi 25 minuti di gioco avrebbero potuto condurre con un vantaggio più ampio.

Lazar Samardzic
Lazar SamardzicAFP

E il passivo per la Cremonese si è fatto pesante al 35' quando Isaac Success (27) ha messo a segno il gol del 3-0 in velocità con la Cremonese quasi tutta rivolta in avanti per accorciare le distanze.

Partita chiusa dopo il terzo gol, con la Cremonese che non si è resa quasi mai pericolosa davanti al portiere avversario permettendo ai padroni di casa di gestire il risultato con enorme facilità.