Abodi: "Lukaku? Serviva decisione simbolica, il caso plusvalenze non riguarda solo la Juve"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Abodi: "Lukaku? Serviva decisione simbolica, il caso plusvalenze non riguarda solo la Juve"

Il ministro Abodi
Il ministro AbodiProfimedia
Endorsement del Ministro dello Sport a Gravina per la decisione di concedere la grazia a Lukaku sulla squalifica.

Intervenuto ai microfoni di SkySport, il ministro dello Sport, Abodi ha applaudito la decisione di Gravina di annullare la squalifica contro Lukaku in Coppa Italia, dopo che il belga era stato espulso per aver rivolto gesti plateali contro i tifosi bianconeri che lo avevano ricoperto di insulti razzisti.

"Di fronte a una decisione complessiva che vedeva sanzionato solo chi ha subito cori razzisti, credo abbia fatto bene il presidente Gravina a prendere questa decisione, dimezzando la pena di Lukaku, a cui è stata tolta la seconda ammonizione. È stato affermato il principio che negli stadi non vogliamo nè violenza, nè razzismo, nè antisemitismo" ha spiegato il ministro.

"Il caso plusvalenze non riguarda una sola squadra, ma è un problema di sistema. Le regole vanno certamente rispettate, chi sbaglia paga, ma c’è il rischio che tutto diventi una partita di calcio, tra tifoserie" ha poi aggiunto riferendosi alla restituzione dei 15 punti ai bianconeri. 

Infine, un commento sull'Europeo 2032: "Sono fiducioso, mi auguro che la Uefa premi il documento che abbiamo presentato".