Semaforo verde: Inter sola in vetta, cresce la Roma, Milan e Juve in caduta libera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: Inter sola in vetta, cresce la Roma, Milan e Juve in caduta libera

Lautaro Martinez festeggia il gol
Lautaro Martinez festeggia il gol AFP; Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: Inter, Atalanta e Roma inarrestabili

Nel corso del weekend, grazie alle nuove frenate di Milan e Juve e la nettissima vittoria per 4-0 sulla Salernitana, l'Inter ha allungato ulteriormente per lo Scudetto, dominando ormai in solitaria il campionato.

Per i nerazzurri, che potrebbero potenzialmente volare a +12 con la partita in più, la strada è ormai spianata per la vittoria del titolo, che, salvo sorprese, tornerà a Milano.

Se la seconda e la terza zoppicano, non è lo stesso per Atalanta e Roma, autrici rispettivamente di un 3-0 sul Sassuolo e un 3-0 sul Frosinone

Le due squadre, in lotta per la Champions League, hanno dimostrato di non essere disposte a cedere il passo alle avversarie, con la squadra di Daniele De Rossi che, partita dopo partita, dà l'impressione di essere sempre più in crescita. 

Semaforo rosso: Milan e Juve da incubo

La Juventus non ha saputo reggere la pressione ed è scivolata in una crisi senza fine dopo la sconfitta con l'Inter. Il pareggio in rimonta contro il Verona ha segnato la quarta partita consecutiva senza vittoria per la squadra di Massimiliano Allegri, che è scivolata a -9 dall'Inter (che ha una partita in meno e potrà salire potenziamente a +12). 

Gli ultimi risultati della Juve
Gli ultimi risultati della JuveFlashscore

Il weekend, però, è stato particolarmente inviso al Milan, che in casa del Monza ha perso per 4-2 fallendo l'aggancio alla Juve, con l'Atalanta che ha accorciato ulteriormente sul gruppo di testa.

"Una vittoria dedicata a Berlusconi", ha spiegato Palladino, che ha guidato un grande Monza che ha avuto il merito di lasciare pochissimo spazio alla squadra di Pioli, apparsa sottotono e con poche idee.

Semaforo giallo: il Napoli cambia?

Il pareggio contro il Genoa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Napoli, con Aurelio De Laurentiis pronto a cambiare in corsa per la seconda volta in stagione. 

In un campionato ormai da buttare, gli azzurri stanno ormai da tempo puntando a chiudere al meglio la stagione in attesa dell'estate e di una probabile rivoluzione, tra panchina e mercato, che porterà i campioni d'Italia in carica a ripartire da zero. 

La classifica del Napoli
La classifica del NapoliFlashscore

Cosa possiamo aspettarci, però, fino a quel momento? Tutto dipenderà dalle scelte di Aurelio De Laurentiis nelle prossime ore, che potrebbero cambiare ancora una volta il volto del Napoli.