Sarri: "Vecino come un assegno circolare" e Gasp: "Ingresso Lookman unica nota negativa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sarri: "Vecino come un assegno circolare" e Gasp: "Ingresso Lookman unica nota negativa"
Sarri
SarriAFP
L'allenatore dei biancocelesti preoccupato per Zaccagni, uscito con problemi alla caviglia. Gasperini deluso: "Ci continuiamo a reggere su un nucleo di giocatori che è qui da anni".

"L'impatto di Vecino? Lui se l'hai in rosa è un assegno circolare, arriva un momento della stagione in cui passare all'incasso. Quando sta bene è un giocatore affidabile. Non c'era possibilità che andasse via in estate".

Così Maurizio Sarri, mister della Lazio, parlando in conferenza stampa dell'ingresso dell'uruguagio, decisivo per la vittoria sull'Atalanta.

"La partita di Castellanos? Ha fatto una buona partita, sta crescendo, ha grandi margini e può migliorare ancora. E' un ragazzo di temperamento", continua l'allenatore.

"Abbiamo fatto primi dieci minuti di altissimo livello, dispiace perché prima mezz'ora risultato poteva essere più rotondo - ha detto Sarri a Dazn - L'obiettivo primario oggi era la sopravvivenza, perché in mezzo al campo c'erano 50 gradi. Poi i cambi ci hanno dato vigore e abbiamo fatto bene gli ultimi 20 minuti".

Il tecnico dice poi la sua su Luis Alberto: "E' trascinante per tutta la squadra, oggi ha giocato un po' affaticato agli adduttori, ma veniva da una serie di partite consecutive quasi tutte per 90 minuti. Zaccagni? E'

uscito con problemi alla caviglia, speriamo bene".

Gasperini
GasperiniAFP

"Molti giocatori hanno fatto una prestazione valida, altri meno. L'unica cosa che l'Atalanta non si può permettere è avere giocatori in mezzo al campo non attivi, questo non può essere accettato": cosi' Gian Piero Gasperini analizza la sconfitta dall'Atalanta in casa della Lazio.

"I nuovi innesti ancora non si sono inseriti al meglio? Ci continuiamo a reggere su un nucleo di giocatori che è qui da anni, a cui si è aggiunto prepotentemente Kolasinac", aggiunge a Dazn.

Il cambio di Muriel, spiega il tecnico, ha dato "grande vivacità, mentre l'ingresso di Lookman è stata l'unica nota negativa della giornata, non l'ho visto allineato come gli altri compagni".

L'Atalanta oggi ha fatto un'ottima partita, "compromessa negli episodi. Siamo molto rammaricati di questo. Siamo partiti molto piano, poi siamo cresciuti, abbiamo rimontato, è chiaro che nel finale è uscita un po' di fatica. Non siamo stati pronti sul terzo gol, ma l'Atalanta ha comunque rimontato due gol alla Lazio. Paghiamo la non prontezza di tutti", spiega il tecnico.

Tornare da Lisbona giovedì notte e giocare domenica alle 15 "qualche energia l'ha tolta, ma non ci aggrappiamo a questo", conclude Gasperini.

Il tecnico ha poi risposto alla domanda su alcune dichiarazioni dell'ex giocatore Massimo Brambati, oggi commentatore, che avva parlato di possibili 'premi' contrattuali al tecnico per le plusvalenze. "Solo quest'anno il club ha incassato 150 milioni di plusvalenze, se incassassi una percentuale dalle plusvalenze sarei molto più ricco. Non rispondo delle cazz..che dice Brambati".