Sarri: "Primo tempo sofferenza, poi dominio", Luis Alberto polemico, Garcia recrimina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sarri: "Primo tempo sofferenza, poi dominio", Luis Alberto polemico, Garcia recrimina

Aggiornato
Sarri e Luis Alberto
Sarri e Luis AlbertoAFP
Alla fine di Napoli-Lazio 1-2 hanno parlato mister Sarri e Luis Alberto, autore del gol dello 0-1. Poi è intervenuto anche l'allenatore dei partenopei: "Siamo stati poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare".

Dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Napoli, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN.

"Abbiamo fatto un primo tempo di sofferenza, ma non passivi. Poi nella ripresa la partita era in dominio nostro, abbiamo fatto due volte il 3-1. Nei 5 minuti di recupero è normale soffrire, mi dispiace per i gol annullati: il primo sembrava buonissimo mentre del secondo si può discutere tutta la notte".

Oggi a livello di testa la Lazio ha dimostrato tanto..."Il secondo tempo certifica che la condizione è buona. Abbiamo attraversato sofferenza senza disunirci. Con la testa l'abbiamo portata in fondo. Oggi avevamo una bella mentalità, le prime due meno perché il 3-1 annullato due volte poteva avere ripercussioni invece siamo stati solidi".

Oggi molto bene anche la fase difensiva..."Alla fine tutto dipende dall'attenzione, dall'applicazione, dallo spirito di sacrificio. E' frutto della mentalità con cui entri in campo".

Sui nuovi arrivi

Guendouzi è entrato bene in campo. Può essere un valore aggiunto? "Io me lo ricordo come un giocatore di intensità, che ci può dare equilibrio perché in fase difensiva ha buone qualità e per noi potrebbe essere estremamente utile. L'ho inserito perché mi sembra attento e vispo nel comprendere velocemente quello di cui avevamo bisogno".

Kamada? "Come tutti ha sofferto i primi 15 minuti, poi ha fatto bene. Sto cercando di farlo crescere gradualmente non portandolo al limite. Per la Nazionale non lo avremo a disposizione, ma sono contento"

Luis Alberto
Luis AlbertoAFP

Le parole di Luis Alberto

Poi è intervenuto Luis Alberto: "E' stata una partita di sacrificio. L'esordio è stato un disastro, la seconda con il Genoa ci può stare di perderla ma avevo visto la Lazio che voglio. Oggi lo abbiamo dimostrato davanti alla squadra più forte del campionato, sono contento per tutti perché si sono dette cose non giuste su questa squadra e abbiamo dimostrato che siamo forti se vogliamo. Non è stata una settimana facile per noi, questa partita è straordinaria anche per andare alla sosta con la testa più libera".

E ancora: "Il gol? Il merito è al 50% di Felipe Anderson".

Sull'arbitro: "Abbiamo fatto una grande partita, vincere al Maradona è difficile. Ma con questi arbitri non si può giocare, devono darci arbitri con un'altra personalità. Lo dico oggi che abbiamo vinto, con questi arbitri che non sanno parlare con noi è complicato".

Rudi Garcia
Rudi GarciaAFP

Il commento di Rudi Garcia

Poi è stato il turno del francese Rudi Garcia, allenatore del Napoli: "All'intervallo meritavamo di essere avanti, poi sull'unica uscita della Lazio hanno fatto gol. Abbiamo pareggiato presto ma nel secondo tempo siamo stati meno buoni nel palleggio, nella ripresa ha meritato la Lazio ma complessivamente un pareggio sarebbe stato meglio. Quando non si può vincere bisogna non perdere, i ragazzi devono impararlo".

Si può lavorare sulla fase difensiva? "Sapevamo che contro la Lazio è meglio essere avanti nel risultato che indietro altrimenti ti devi prendere dei rischi contro avversari veloci, così ti esponi. Siamo stati poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo questo secondo tempo dove non abbiamo gestiti bene, siamo stati anche poco precisi in attacco. Così è complicato pareggiare, ma bisogna accettare il risultato. Speriamo di recuperare tutti al 100%, inizia la maratona e pensiamo a vincere la prossima".

Avete tirato tanto in porta, ma con poca efficacia..."Nel primo tempo siamo stati bravi a mettere pressione recuperando palloni alti, abbiamo impegnato Provedel ma si poteva fare meglio in alcune situazioni. Dobbiamo essere più cinici in area".

Kvara? "Ha iniziato benissimo, poi si è spento perdendo dei palloni pericolosi. Sapevamo che non aveva 90 minuti nelle gambe, sono contento perché ha dimostrato quanto può fare la differenza. E' stato sfortunato nella conclusione".