Ranieri deluso, mentre Italiano festeggia: "Stiamo mostrando grande personalità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranieri deluso, mentre Italiano festeggia: "Stiamo mostrando grande personalità"

Claudio Ranieri
Claudio RanieriProfimedia
I due tecnici hanno commentato la sfida tra Cagliari e Fiorentina, vinta dai viola per 3-0 al Franchi.

Un'altra convincente vittoria della Fiorentina, che grazie ai tre punti contro il Cagliari ha raggiunto Napoli e Juve al terzo posto in classifica. 

"Se cresciamo in alcuni aspetti possiamo dar filo da torcere a tutti e stare in quella zona. Stiamo mostrando grande personalità, in tanti stanno rendendo molto di più rispetto alla scorsa stagione, come Quarta e Duncan. Ho fatto i complimenti a entrambi, sti stanno guadagnando fiducia e minutaggio" ha spiegato Vincenzo Italiano al termine della gara.

"Primo tempo buono. Poi, nella ripresa, siamo calati come era successo a Frosinone, abbiamo cominciato a perdere le distanze. Nel secondo per proteggere il risultato dobbiamo crescere però non è facile, giochiamo spesso e siamo contenti" ha aggiunto.

Poi un commento sugli attaccanti, soprattutto Nzola, tornato al gol dopo 14 gare: "Contento perchè Beltran ha giocato bene e Nzola si è sbloccato. Sono convinto che nessuno è indispensabile e che tutti possiamo dare un contributo".

Ranieri: "Pensare alla Roma"

"Ho detto ai ragazzi che dobbiamo parlare poco e lavorare di più. La prossima sarà un'altra partita dura e difficile. In questo momento possiamo solo chiedere scusa ai nostri tifosi perché non abbiamo fatto la partita che dovevamo. Devo al più presto trovare la quadra di questa squadra", ha spiegato invece Claudio Ranieri, che non riesce ancora a cogliere la prima vittoria con il suo Cagliari in questo campionato.

"Il fatto di aver preso il gol nemmeno dopo 3 minuti ha complicato le cose, perché la Fiorentina non ci dava punti di riferimento ed il 2-0 l'ha messa ancor di più in salita. La Roma? È nei miei ricordi di bambino, ma adesso devo pensare al Cagliari ed a preparare al meglio la partita" ha detto il tecnico a Dazn.