Pioli si gode la vittoria ma avverte: "Toglietici dalla lotta scudetto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli si gode la vittoria ma avverte: "Toglietici dalla lotta scudetto"
Pioli
Pioli AFP
Il tecnico del Milan dopo il successo sulla Roma si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, ma ha anche parlato di mercato.

La vittoria di stasera del Milan contro la Roma porta un po' di sereno in casa Milan, soprattutto per il tecnico Stefano Pioli.

L'allenatore al termine della gara oltre a parlare della prestazione della sua squadra si è soffermato sulle critiche ricevute recentemente.

"Non sono permaloso, né infastidito. Siamo stati noi ad alzare le aspettative dopo il lavoro fatto negli ultimi anni. Quando non raggiungi certi obiettivi ci sono le critiche. Bisogna cercare sempre di migliorare. La stagione è ancora lunga", ha detto Pioli.

Scudetto

Stagione ancora ricca di partite, ma nonostante ciò l'allenatore del Milan prova a togliere pressione alla sua squadra tirandosi fuori dalla lotta scudetto.

"Toglietici dalla lotta scudetto. Noi dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi. Noi abbiamo un obiettivo chiaro: abbiamo fatto un discreto girone di andata, ora vogliamo fare un ottimo girone di ritorno", ha continuato.

"Potevamo avere qualche punto in più. Paghiamo quelle quattro gare in cui abbiamo fatto solo due punti, non giocando male. Ma non guardiamo al passato, guardiamo al presente e al futuro. Possiamo dire la nostra in campionato e in Europa League". 

Mercato e Cardinale 

Sul mercato Pioli ha aggiunto: "Il club sa che ci sono delle esigenze e ci sta lavorando. Vedremo se riusciremo a cogliere qualche opportunità per coprire qualche buco che abbiamo per gli infortuni".

Poi sulla visita di Jerry Cardinale, assieme a Zlatan Ibrahimovic, nello spogliatoio rossonero prima della partita: "È stata bella la sua presenza nello spogliatoio prima della partita. Ci ha sostenuto e stimolato, ha confermato che il club sarà sempre ambizioso, rispettando sempre il bilancio. Non parlo del budget per il mercato di gennaio perchè non ne sono a conoscenza".