Pioli: "Credo che la lotta scudetto si rivolga a quattro squadre, proverò ad aiutare Tonali"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Credo che la lotta scudetto si rivolga a quattro squadre, proverò ad aiutare Tonali"

Pioli
PioliProfimedia
Il tecnico rossonero alla vigilia: "Milan-Juve è la grande partita" anche se "ci sono ancora troppi punti". Sull'ex giocatore: "Se gli volevo bene dieci ora gli voglio bene cento". Out Loftus-Cheek.

"Milan-Juve è la grande partita. Ora noi siamo davanti, loro terzi ma credo che la lotta scudetto si rivolga a quattro squadre. Siamo solo alla nona giornata, dobbiamo ripartire da ciò che c'è stato di positivo e fare meglio in ciò che c'è da migliorare": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del big match contro la Juventus.

In caso di vittoria i rossoneri si proietterebbero a sette punti dai bianconeri, una distanza importante ma che - secondo Pioli - non incolmabile: "Non è importante la vittoria per mandare la Juventus a -7, ci sono ancora troppi punti. Sarebbe importante per il nostro cammino, per la nostra prestazione, autostima e consapevolezza".

Su Tonali

"Siamo rimasti sorpresi e scioccati da questa situazione. Il nostro pensiero va a Sandro. Se gli volevo bene dieci ora gli voglio bene cento. Sa che se posso essere d'aiuto sarò sempre al suo fianco. Proverò ad aiutarlo".

"Non lo voglio giudicare per quello che eventualmente ha fatto ma mi piacerebbe giudicarlo - spiega Pioli - per come riuscirà a superare questo momento, per la voglia di riscattarsi. E diventare anche un esempio per qualcun altro..".

La formazione

"Mirante? Abbiamo la massima fiducia. E' esperto vista anche l'età, ma è anche affidabile. E' stimato per qualità tecniche e morali. Non c'è bisogno di dirgli nulla, darà il massimo": così Stefano Pioli vista la squalifica di Maignan e l'infortunio di Sportiello.

Pioli poi aggiorna sugli infortunati: "Recuperiamo Krunic e Kalulu. Purtroppo non è stato un periodo molto fortunato perché abbiamo perso Chukwueze e Sportiello. Non recuperiamo Loftus-Cheek perché è guarito dalla lesione muscolare che ha avuto ma non è ancora al 100% per essere con noi, ma mi auguro di poterlo recuperare nelle prossime gare".