Cagliari-Verona, Ranieri: "Punto pesante contro grande squadra"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Per Verona e Cagliari risultato giusto, Ranieri: "Punto pesante contro grande squadra"
Claudio Ranieri
Claudio RanieriAFP
Il tecnico del Cagliari si è detto comunque soddisfatto dopo il pari, così come quello del Verona.

Claudio Ranieri guarda il bicchiere mezzo pieno e, dopo l'1-1 col Verona, pensa più al punto conquistato e non all'occasione sprecata in casa.

"Non abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma più per merito del Verona che per demerito nostro. Bella ripresa, sono stato costretto a togliere Shomurodov che era andato bene, per inserire un uomo tra le linee, Viola. Siamo andati meglio. E sono contento anche per i tre ragazzi che sono entrati nel secondo tempo",  commenta l'allenatore del Cagliari in sala stampa. Punto pesante, secondo Ranieri. "Il Verona è una signora squadra: aver risposto colpo su colpo contro un avversario così, mi riempie di soddisfazione. Alla squadra non io niente da dire".

Claudio Ranieri
Claudio RanieriAFP, StatsPerform

Il rigore su Luvumbo? "Arbitraggio perfetto, ma il metro è questo - osserva Ranieri -. Se quella trattenuta viene fatta fuori area, danno punizione e cartellino. Come era successo a Makoumbou con la Lazio (espulso dopo consulto al Var per una leggera trattenuta su Guendozi lanciato a rete, ndr)"".

L'assenza di Gaetano? "Lapadula, Nandez, Mina erano già a rischio per diversi motivi, mettere un altro uomo con punto interrogativo sarebbe stato pericoloso. Con una squadra molto fisica ho preferito mettere Viola e non Gaetano. Anche per preservare lo stesso Gaetano".

Positivo il giudizio su Sulemana: "Un giocatore in crescita, sono molto contento di lui. Il futuro? Saranno partite difficilissime - conclude l'allenatore del Cagliari - noi lotteremo sino alla fine: è una lotta bellissima". 

Del Rosso: "Risultato giusto"

"Alla fine direi che il punto soddisfa tutti quanti è che il risultato sia giusto. Ma ci porteremo dietro quelle occasioni per qualche giorno", ha detto invece Fabrizio Del Rosso, sostituto dello squalificato Baroni sulla panchina dell'Hellas.

"Sapevamo che questa partita poteva avere delle insidie, sapendo il valore del Cagliari. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto l’opportunità per raddoppiare. Nel secondo tempo è partito meglio il Cagliari, noi ci siamo abbassati e non lo dovevamo fare", ha aggiunto.

"Bonazzoli era tanto che non giocava e ha fatto tanto bene, ci serviva uno come lui per portare lontano giocatori molto fisici come i due centrali del Cagliari. Testa già alla prossima: domenica sera c'è una partita importantissima contro il Genoa", ha concluso.