Liverani chiee dignità dopo la sconfitta col Cagliari, per Ranieri la salvezza è ancora lontana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liverani amareggiato e Ranieri con i piedi per terra dopo la vittoria: "Bisogna correre ancora"
Liverani e Ranieri
Liverani e RanieriProfimedia
Il tecnico del Cagliari, alla seconda vittoria consecutiva, non ha apprezzato alcuni cali d'attenzione: "Abbiamo rischiato, siamo stati superficiali".

"Non è finita, ci sarà ancora da correre: non sappiamo che cosa c'è dietro l'angolo. Contento dei tre punti, ma c'è tanto da combattere. L'abbiamo visto: non ci si può distrarre un attimo".

Cosi Ranieri dopo il 4-2 contro la Salernitana, di fronte alla seconda vittoria di fila, fa il pompiere.

"Non dovevamo però pensare che la partita fosse conclusa - ha detto - forse è stata superficialità".

I numeri della partita
I numeri della partitaStatsPerform

Shomurodov e Lapadula per risolvere l'emergenza attacco: "Lapadula, Gaetano e Nandez li ho tolti per precauzione dopo piccoli fastidi - ha aggiunto il tecnico - contento per Lapadula: lui vive per il gol".

Infine un pensiero alla Salernitana: "Sino a quando la matematica non dice altro - ha spiegato - può ancora dire la sua". 

"Dignità e rispetto sino alla fine"

"Stagione complicata, ma bisogna mostrare dignità e rispetto per tutti sino all'ultima giornata". Così Fabio Liverani dopo la sconfitta della sua Salernitana a Cagliari.

"Peccato - ha osservato - perché l'avevamo ripresa. Se fossimo rimasti concentrati avremmo potuta riacciuffare la partita nel finale. Ci sono stati degli errori, il quarto gol del Cagliari ci ha tagliato le gambe. La squadra però ha fatto bene. Abbiamo letto però male la partita negli episodi dei gol: palle dritte da gestire meglio. Ci sono stati errori anche in una partita già compromessa".

Messaggio di Liverani ai tifosi: "Fanno tanti sacrifici - ha puntualizzato - dobbiamo accettare in silenzio il loro disappunto".

Emozioni cagliaritane? "Sto bene quando torno nei posti dove sono stato - ha concluso - la lotta salvezza è molto serrata. Il Cagliari è una squadra solida, che bada al sodo".