Parte bene l'Hellas: un gol di Bonazzoli vale i tre punti a Empoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parte bene l'Hellas: un gol di Bonazzoli vale i tre punti a Empoli

Dawidowicz e Gyasi
Dawidowicz e GyasiProfimedia
Una rete del neo acquisto, subentrato dalla panchina, permette ai ragazzi di Baroni di espugnare il 'Castellani'. Decisivo l'errore di Caprile.

Contestualmente a Frosinone-Napoli, al 'Castellani' c'è anche Empoli-Verona a dare il via alla Serie A 2023/2024.

Ci sono cinque nuovi acquisti nei ventidue titolari: Elia Caprile, Matteo Cancellieri ed Emmanuel Gyasi tra i padroni di casa; Jordi Mboula e Michael Folorunsho tra gli ospiti.

E ovviamente Marco Baroni sulla panchina dei veneti.

Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficialiFlashscore

Il primo tempo

Sono stati i toscani a rendersi più pericolosi nella prima frazione, aperta dalla traversa di Razvan Marin da fuori area.

I ragazzi di Zanetti hanno sfiorato il vantaggio poco dopo con Ciccio e Caputo e, poco prima dell'intervallo, con Gyasi che ha sparato alto da buonissima posizione dopo un bel passaggio di Tommaso Baldanzi.

Il secondo tempo

Il Verona pian piano prende fiducia e va vicino al vantaggio co Josh Doig, che si inserisce alla grande sull'out sinistro ma non riesce a centrare la porta da pochi passi.

Il punteggio di 0-0 rende la partita sempre più aperta col passare dei minuti e allora i veneti la sbloccano grazie ad un subentrato, Federico Bonazzoli: il neo acquisto approfitta di un'errata uscita di Caprile per depositare in rete a porta sguarnita, su azione d'angolo.

I toscani provano subito a reagire, affidandosi a Stiven Shpendi e Roberto Piccoli entrati dalla panchina sullo 0-0, e poi a Giuseppe Pezzella, Emmanuel Ekong e Liam Henderson.

Ma l'unica azione pericolosa è quella di Baldanzi, che non riesce ad angolare il suo mancino consentendo a Montipò di salvare facilmente.

Il finale

Al fischio finale è 0-1, sicuramente severo per gli azzurri visto il primo tempo giocato ma che premia le scelte di Baroni nella ripresa.