Nuova avventura per Claudio Marchisio: l'ex Juve fonda una società di gestione di giovani calciatori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nuova avventura per Claudio Marchisio: l'ex Juve fonda una società di gestione di giovani calciatori

Claudio Marchisio
Claudio MarchisioProfimedia
L'ex calciatore in una nuova veste dopo quella di opinionista sportivo in tv, quella di "affiancatore".

Ha giocato per la Juventus e la Nazionale Italiana, poi ha vissuto un'esperienza professionale in Rai e Prime Video come opinionista tv, adesso Claudio Marchisio inizia una nuova avventura lavorativa in una veste nuova.

L'ex calciatore piemontese, che già qualche tempo fa aveva investito in un'agenzia di comunicazione insieme a Giorgio Chiellini, adesso insieme all'agente sportivo Alessandro Tocci ha infatti fondato Circum Associates, una player agency in cui si occuperà di gestire la carriera di giovani calciatori.

“Ho scelto questa strada perché penso di poter essere utile dando consigli per far crescere i ragazzi - ha detto Marchisio a La Gazzetta dello Sport -. Quando ho smesso di giocare ho cominciato a vedere tante partite e mi è venuta voglia di focalizzarmi sulla crescita del giocatore a 360 gradi. Tanti genitori mi chiedevano perché non potevo seguire i loro figli , io auguro a ogni ragazzo che ha questo sogno di vivere quello che ho vissuto io. Mi sento un affiancatore più che procuratore”.

Tra i primi assistiti ci sono tanti giovani semi-sconosciuti come Davide Dell'Erba e Francesco Stante ma anche un calciatore molto noto, anche per via della sua relazione con Diletta Leotta: Loris Karius.