Non è l'anno di Renato Sanches: entra nella ripresa e Mou lo boccia cambiandolo dopo 18 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Non è l'anno di Renato Sanches: entra nella ripresa e Mou lo boccia cambiandolo dopo 18 minuti

Renato Sanches
Renato Sanches Profimedia
Clamorosa sostituzione del portoghese ex PSG contro il Bologna. Entrato nel secondo tempo è uscito al 64'. L'allenatore al termine della partita si è scusato pubblicamente.

Probabilmente non si tratta di un record, ma i 18 minuti in campo di Renato Sanches dopo l'ingresso a inizio ripresa sono sicuramente qualcosa che non capita ogni giorno.

E' successo oggi durante Bologna-Roma, quando Josè Mourinho ha deciso di togliere dal campo il suo connazionale al minuto 64 per scelta tecnica e non per infortunio.

Una scelta molto inusuale e forse anche un po' severa che ha stupito molti. E per cui il tecnico a fine partita si è scusato: "Voglio chiedere scusa pubblicamente a Renato, è dura per lui ma anche per un allenatore e mi scuso. L'ho fatto 3/4 volte nella mia carriera".

Finora Sanches ha collezionato soltanto 228 minuti stagionali suddivisi in nove apparizioni (solamente due dall'inizio), con un solo gol all'attivo contro l'Empoli. 

Ripetutamente coinvolto da guai fisici e alla continua ricerca di una condizione fisica ottimale, che però sembrava stesse ritrovando vista la titolarità contro lo Sheriff, rimane uno degli acquisti meno azzeccati della scorsa estate e per questo motivo la sua permanenza a Roma, dove è arrivato in prestito, rimane molto improbabile.