Serie A | Napoli, De Laurentiis prepara la restaurazione: Manna prima, Italiano poi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Napoli, De Laurentiis prepara la restaurazione: Manna prima, Italiano poi
Giovanni Manna
Giovanni MannaGetty Images via AFP
Il presidente del club campano restituisce lo sgarbo a Giuntoli, portandogli via il suo braccio destro, mentre per la panchina, in pole c'è l'attuale tecnico della Fiorentina.

La vendetta è un piatto che si serve freddo e Aurelio De Laurentiis non ha avuto fretta, sebbene una stagione, quella con lo scudetto sul petto, sia stata gettata alle ortiche per una questione di orgoglio ed egocentrismo.

Il presidentissimo del Napoli era convinto, infatti, di poter tirare avanti anche senza un direttore sportivo vero. Ma che i risultati ottenuti dalla sua squadra nella prima campagna senza Cristiano Giuntoli siano negativi è sotto gli occhi di tutti.

La situazione di classifica del Napoli
La situazione di classifica del NapoliFlashscore

Ed è proprio dalla Juventus che arriverà il nuovo direttore sportivo azzurro che DeLa sfilerà al suo ex ds che, oggi, ricopre il ruolo di Football Director del club bianconero.

Ebbene, sarebbe proprio il suo braccio destro, Giovanni Manna, l'uomo individuato dal presidente del club campano per rilanciare il Napoli. 

Obiettivo Italiano

Un'offerta che l'attuale ds della Vecchia Signora, dopo aver fatto grandi cose al Lugano e nel settore giovanile della Juve, non poteva davvero rifiutare, considerato che uscirà dalla lunga ombra di Giuntoli per prendere in mano le redini sportive della squadra che, seppur ancora per poco, è pur sempre campione d'Italia in carica.

E, a quanto pare, la premiata ditta De Laurentiis-Manna non avrebbe perso tempo. E già, perché, secondo quanto rivelato da Tuttosport, per la propria panchina, il Napoli farà di tutto per strappare alla Fiorentina, un vecchio pallino del presidente azzurro: Vincenzo Italiano.