Milan, Pioli non ha paura dell'esonero: "Penso al presente"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milan, Pioli non ha paura dell'esonero: "Penso al presente"
Aggiornato
Pioli
PioliAFP
Il tecnico rossonero ha parlato dopo la prestazione negativa contro la Salernitana e in vista dell'ultima gara dell'anno contro il Sassuolo: "È stata una settimana di lavoro per centrare una prestazione vincente".

"Io non ho paura, vorrei che la squadra esprimesse tutto il suo potenziale. Dobbiamo essere più compatti di quello che siamo stati nell'ultima partita. Non penso al mio futuro ma al presente del Milan. É stata una settimana di lavoro siamo concentrati solo per migliorare il presente mio e del Milan. Abbiamo lavorato per una prestazione vincente".

Il tecnico del Milan Stefano Pioli  prova a suonare la carica alla vigilia della sfidaAFP contro il Sassuolo e dopo giorni complicati visti i risultati deludenti.

"Non deve essere l'ultima spiaggia per il Milan - ha aggiunto - nel senso che dobbiamo uscire sapendo di aver dato tutto. Abbiamo commesso errori che ci hanno impedito di uscire vincenti".

"Cardinale non l'ho sentito"

"Cardinale non l'ho sentito, l'ho visto un mese fa ma mi relaziono sempre con i dirigenti": ha confidato Pioli. Per molti il match di domani è decisivo per il suo futuro sulla panchina rossonera. Il rendimento al di sotto delle aspettative e i troppi infortuni ne hanno messo in bilico la posizione del tecnico anche se Pioli ha assicurato che la squadra non è condizionata dai tanti ko. "Dovreste vedere come si allenano... I giocatori non hanno timori, hanno voglia di superare le difficoltà. Creiamo tanto, ma dobbiamo sfruttare meglio certe occasioni. E poi concediamo troppo".

La rovesciata di Ibra

"La rovesciata di Zlatan Ibrahimovic? È una domanda che dovete fare a lui, aveva già preso questo impegno prima del ritorno nell'ambiente. Non è questo il problema, non vedo niente di particolare e mi aveva già avvisato", ha aggiunto Pioli commentando la storia pubblicata su Instagram dal nuovo advisor della proprietà

Qualcuno ha criticato la scelta di Ibrahimovic, che durante la storia sul social effettua una rovesciata su una spiaggia esotica, perché arriva mentre il Milan vive uno dei momenti più delicati. "Ci siamo sentiti tramite messaggi, mi ha chiesto come si è allenata la squadra e quali fossero le sensazioni, come facciamo sempre", ha concluso l'allenatore rossonero.