Mazzarri sulla partenza dal primo minuto di Osimhen: "Vedremo,viene da un lungo viaggio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mazzarri sulla partenza dal primo minuto di Osimhen: "Vedremo,viene da un lungo viaggio"

Mazzarri sulla partenza dal primo minuto di Osimhen: "Vedremo,viene da un lungo viaggio"
Mazzarri sulla partenza dal primo minuto di Osimhen: "Vedremo,viene da un lungo viaggio" AFP
Il tecnico del Napoli solleva dubbi sulla presenza da titolare del nigeriano contro il Genoa

"Osimhen l'ho sempre sentito al telefono in questo periodo che era in Africa. Ora viene da un lungo viaggio, vediamo come sta per decidere se gioca dal 1' o parte in panchina". Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia del match contro il Genoa.

"È in dubbio - spiega il tecnico - perché l'ultima volta che è tornato dalla nazionale era 'spappolato', non stava bene. Oggi è un giocatore che viene dalla competizione con la nazionale, da tre giorni fa viaggi in aereo nel mondo, mentre gli altri erano qui e si sono allenati. Credo che possa essere anche in condizione, ma ci parlo fra poco quando arriva qui a Castel Volturno e vediamo come sta. Ma al di la che è un fuoriclasse devo anche rispettare chi si allena ogni giorno stando qui".

Sul  Napoli che segna poco, Mazzarri ha spiegato: "Se riguardate le partite vedete che a Milano abbiamo attaccato tanto e preso solo un palo. Creiamo tante occasioni da gol ma ne segniamo pochi, se penso allo 0-0 col Monza mi vengono tanti rimpianti per non aver segnato in tre azioni clamorose. A Milano erano tutti intorno all'area avversaria ma senza tirare, senza entrare a far colpo di testa, le azioni le abbiamo create senza riuscire a segnare. Penso che dipenda dalla lucidità, forse i giocatori arrivano lì e non sono del tutto lucidi per segnare, serve cinismo quando capita l'occasione".

Poi, il commento sulla possibilità di rimonta in classifica, con la zona Champions che dista ben sette punti: "Si recuperano vincendo le partite, sperando che non le vincano anche le rivali. Mi sembra che il Bologna debba venire qui, l'Atalanta dovrà venire qui, al completo con Elmas e Olivera lì s'è vinto, è possibile vincere di nuovo. È possibile fare un risultato eclatante fuori casa quando saremo al completo, quando saremo più bravi in fase offensiva. Con 15 gare da 3 punti in palio ci sono 45 punti in palio, è possibile recuperarli, poi altrimenti dirò non ci siamo riusciti, ma faremo di tutto per provarci con serenità senza fare promesse. Provare non significa riuscirci".