Lo strano caso di Zielinski, da possibile fuori rosa a convocato per la Supercoppa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lo strano caso di Zielinski, da possibile fuori rosa a convocato per la Supercoppa

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski Profimedia
Il polacco, che potrebbe avere già un accordo con l'Inter, fa parte della spedizione del Napoli in Arabia, nonostante si parli di un suo possibile allontanamento dalla prima squadra

Oggi pomeriggio il Napoli ha mostrato le immagini del primo allenamento in terra saudita, nelle quali si vede Piotr Zielinski che prende parte alle sessioni comuni. Alcuni si chiedono, dunque, se giovedì prenderà parte alla semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. E tutto ciò potrebbe dipendere non solo dalla sua forma fisica, ma anche dalla politica del club.

Come suggerisce il Corriere dello Sport, infatti, la prolungata impasse nelle trattative per il prolungamento del contratto di Zielinski con il Napoli potrebbe vederlo emarginato dalla prima squadra. Dopo un'altra fase di trattative fallite, il calciatore si troverebbe ad affrontare le stesse conseguenze del connazionale Arkadiusz Milik nel 2020: ossia l'emarginazione dalla squadra.

Il centrocampista classe 1994, che vale quasi 30 milioni di euro, ha già la possibilità di firmare per un nuovo club, e in questo caso la favorita per il suo acquisto sembra essere l'Inter, che dovrebbe offrire al polacco 4,5 milioni di euro all'anno per le prossime quattro stagioni.

Sostituito a Torino già nell'intervallo, Zielinski non è invece stato convocato contro la Salernitana, con la società che ha addotto un problema muscolare come causa del mancato impiego. Ma le malelingue sulle eventuali rappresaglie da parte del patron Aurelio De Laurentiis si sprecano.