Lega Serie A e Nba insieme ad Abu Dhabi: Del Piero fa da padrone di casa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lega Serie A e Nba insieme ad Abu Dhabi: Del Piero fa da padrone di casa

Alessandro Del Piero e Kareem Abdul Jabbar.
Alessandro Del Piero e Kareem Abdul Jabbar.Lega Serie A
L’ex capitano della Juventus, oggi ambasciatore del calcio italiano nel mondo, è stato coinvolto per promuovere la Serie A e il Made in Italy all’estero.

Il nuovo ufficio della Lega Serie A nella regione Medio Oriente e Norda Africa (Mena) ad Abu Dhabi ha ospitato uno dei suoi ambassador, Alessandro Del Piero, per partecipare ad una cross-sport collaboration con l'Nba.

Del Piero, informa la Lega Serie A, ha preso parte a diversi eventi ed è stato ospite della partita giocata ad Abu Dhabi tra Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves insieme alla leggenda del basket Kareem Abdul Jabbar.

Nell'ambito di queste iniziative, Del Piero ha realizzato contenuti esclusivi presso l'Nba District di Abu Dhabi e incontrato ospiti e istituzioni, tra cui l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, e rappresentanti del ministero degli Esteri e dell'Ice.

L'incontro fa seguito al lancio della campagna "Serie A Made in Italy" della scorsa settimana, iniziativa per promuovere il Made in Italy a oltre 500 milioni di persone nel mondo, compreso il pubblico nella regione Mena, attraverso il coinvolgimento dei club di serie A e dei calciatori più iconici del calcio italiano.

Del Piero: "Una visita speciale"

 "È sempre un piacere visitare il Medio Oriente, ma questa visita è stata molto speciale" ha spiegato l'ex capitano della Juventus.

"Non solo ho potuto contribuire ad approfondire la nostra partnership con l’NBA, connettendomi con leggende di un altro grande sport di squadra, ma è stata anche la mia prima visita agli uffici della Serie A MENA dalla loro apertura" ha spiegato. 

"Ho potuto vedere di persona gli investimenti effettuati in Medio Oriente e lo sviluppo delle iniziative per i fan, e capire meglio le nostre attività locali che aiuteranno a identificare e coltivare il talento calcistico futuro della regione” ha concluso Del Piero.