Le scelte della redazione: il derby della Mole, Sarri e la sfida ai vertici in B

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le scelte della redazione: il derby della Mole, Sarri e la sfida ai vertici in B

Aggiornato
L'Arsenal e il Manchester City si sono incontrati in precedenza nella Community Shield, con la vittoria dei Gunners ai rigori.
L'Arsenal e il Manchester City si sono incontrati in precedenza nella Community Shield, con la vittoria dei Gunners ai rigori.Profimedia, Flashscore
In tutto il mondo e in tutto lo sport si decidono i campionati del mondo, due Coppe del Mondo ospitano partite importanti e le due migliori squadre della Premier League dell'anno scorso si affrontano in un grande weekend. Ecco le nostre scelte per un paio di giorni avvincenti.

Sabato 7 ottobre

Parma-Venezia: sfida dal sapore di play-off

Due tra le migliori formazioni della serie cadetta si affronteranno sabato per definire le proprie ambizioni rispetto alla parte alta della classifica. 

Il Parma, saldo al primo posto, ha già tentato una mini-fuga nella lunga strada verso la promozione diretta. Il Venezia, invece, pur se a debita distanza, ha confermato le proprie intenzioni di arrivare fino in fondo nella corsa play-off.  

Una eventuale vittoria delle due squadre ridimensionerà inevitabilmente l'altra, rendendo l'obiettivo Serie A più complicato.

Juventus-Torino: una gara per stabilire gli obiettivi

Dove può arrivare la Juve di Massimiliano Allegri? La risposta può arrivare già questo weekend, nel derby della Mole. 

Il Torino, in questa stagione, sta facendo fatica a ritrovarsi, ma sicuramente l'occasione migliore sarà il confronto contro la più importante rivale del campionato italiano. 

La Juventus, invece, ha già stabilito gli obiettivi: tornare in Europa è quello ufficiale, ma dalle prove viste finora dai bianconeri sembra trasparire la voglia di ambire a qualcosa in più. 

I bianconeri possono davvero puntare alla corsa Scudetto? Perdere tre punti contro i granata potrebbe già essere fatale in quell'ottica.

Domenica 8 ottobre

Lazio-Atalanta: niente più alibi per Sarri

Il percorso finora accidentato della Lazio in campionato non ha più possibilità di rimandare ancora la svolta stagionale. 

Dopo il k.o. contro il Milan, Marizio Sarri deve tassativamente e risalire la classifica, visto un 16esimo posto che, per quanto sia ancora presto, non può essere giustificato ulteriormente. L'esonero non sembra per il momento essere un'opzione contemplata da Lotito, ma le voci su un possibile sostituito hanno cominciato a circolare con insistenza tra gli addetti del settore.

Un momento molto delicato che arriva contro l'avversaria peggiore, un'Atalanta che invece sta riacquistando fiducia e staziona nelle posizioni alte della classifica, a un solo punto dal gruppetto delle terze.

Napoli-Fiorentina: chi è più in forma?

Nella serata di domenica sarà la volta di due delle squadre più in forma del campionato.

Il Napoli si è ritrovato dopo il caso Osimhen, inanelando due grandi vittorie in campionato e la bella prova contro il Real Madrid in Champions. La Fiorentina, invece, continua ad affidarsi a un Nico Gonzalez in grandissima forma, che sembra in procinto di esplodere definitivamente. 

Una gara dal risultato incerto, la cui più grande certezza è lo spettacolo che regalerà al Maradona.