Le scelte della redazione: scontri di vertice in B, il Clásico di Spagna e il derby di Milano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le scelte della redazione: scontri di vertice in B, il Clásico di Spagna e il derby di Milano
Federico Dimarco
Federico DimarcoAFP/Canva
Il weekend di calcio italiano e internazionale offre una serie di sfide interessanti. Andiamo a vedere le più prestigiose

Palermo-Parma - 19 aprile 20.30

Il 34esimo turno di Serie B parte con il big match tra due squadre che in tempi recenti hanno militato spesso nella massima serie. Il Palermo, sesto, ospita la capolista Parma con l'obbligo di vincere per mantenersi nelle zone alte della classifica. Senza vittorie da ben quattro incontri, i rosanero dovranno misurarsi in un test sulla carta molto duro, dato che i ducali vogliono assicurare quanto prima la promozione matematica. Lo scenario del Renzo Barbera darà dunque vita a uno scontro ad alta intensità tra due delle nobili della cadetteria.

Palermo-Parma
Palermo-ParmaFlashscore

Catanzaro-Cremonese - 20 aprile 16.15

Sempre in B, al Ceravolo il Catanzaro ospiterà la Cremonese in quello che è uno scontro tra la quinta e la quarta in classifica, ossia valido per ottenere una migliore posizione nei play-off. Da un lato ci sono i padroni di casa che intendono sfruttare il fattore campo per poter vincere e avvicinarsi proprio ai grigiorossi, che in questo momento vantano quattro lunghezze di vantaggio in classifica. I lombardi, dal canto loro, hanno ancora alcune possibilità di finire secondi, essendo il Como ad appena cinque punti di distanza, e dunque scenderanno in campo per il grande obiettivo.

Catanzaro-Cremonese
Catanzaro-CremoneseFlashscore

Real Madrid-Barcellona - 21 aprile 21.00

Un Clásico la cui ripercussione sarà forte, anzi fortissima. Perché se già di solito questa sfida è sentitissima e condiziona la stagione di Real Madrid e Barcellona, all'indomani dell'eliminazione dei catalani e della qualificazione dei madrileni in Champions, il suo voltaggio aumenta a dismisura . Inoltre, come se non bastasse, vista la classifica che vede i Blancos con otto punti di vantaggio, è ovvio che un loro trionfo casalingo significherebbe praticamente la vittoria del titolo. Qualcosa che i blaugrana, già molto feriti nell'orgoglio dopo l'uscita dall'Europa e senza altri obiettivi, non possono permettere.

Real Madrid-Barcellona
Real Madrid-BarcellonaFlashscore

Milan-Inter - 22 aprile 20.45

Il sipario calerà lunedì sera alla 'Scala' del calcio, quel San Siro che vedrà sfidarsi Milan e Inter in un derby che vale doppio per una semplice ragione. In caso di vittoria dei nerazzurri, infatti, questi ultimi si proclameranno matematicamente campioni d'Italia. Il tutto in barba ai rivali storici che quest'anno li hanno sfidati nella lotta alla seconda stella. Per la squadra di Stefano Pioli sarebbe uno smacco enorme vedere i cugini nerazzurri festeggiare il 20esimo Scudetto in casa loro e dopo un confronto diretto. Ed è per questo che questo derby assumerà i connotati di una battaglia ancora più selvaggia e senza esclusione di colpi. 

Milan-Inter
Milan-InterFlashscore