Serie B: frena il Parma a sorpresa, male anche il Venezia, Tramoni piega il Palermo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: a sorpresa cadono Parma, Venezia e Cremonese, Tramoni piega il Palermo
Aggiornato
Parma-Catanzaro
Parma-CatanzaroProfimedia
Vittorie per Como, Brescia, Catanzaro, Pisa, Spezia, Reggiana, Feralpisalò e Samp. Pareggio tra Modena e Bari e tra Lecco-Cittadella.

Dieci le partite di Serie B nel pomeriggio di Pasquetta. 

Modena-Bari: 1-1

Un'altra gara senza vittoria per Modena e Bari, che al Braglia si sono fermate sull'1-1.

Dopo un primo tempo teso, la sfida si è sbloccata nella ripresa, con le reti di Palumbo su calcio di rigore dopo un fallo di mano di Vicari e, 11 minuti più tardi, quella di Pucino per il pareggio.

Un punto a testa che non sorride a nessuna delle due squadre, entrambe fuori dalla zona playoff.

Como-Sudtirol: 2-0

Vittoria fondamentale per il Como, a caccia dei punti validi per la promozione diretta, che si è imposto per 2-0 sul Sudtirol.

Tante le occasioni dei Lariani, che hanno dominato la gara e sono passati in vantaggio, dopo tante opportunità sfumate, poco prima della mezz'ora, con una rete di Da Cunha sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Nel secondo tempo è arrivata la rete che ha chiuso la gara: al 48', con una rovesciata, Gabrielloni ha firmato il 2-0 definitivo.

Cosenza-Brescia: 1-2

Il Brescia centra una vittoria fondamentale in ottica playoff, imponendosi in casa del Cosenza per 2-1.

A decidere il match è stata la doppietta di Galazzi, che tra il primo e il secondo tempo è riuscito a ribaltare l'iniziale vantaggio di Crespi. 

Lecco-Cittadella: 1-1

Terzo pareggio consecutivo per il Cittadella, che è stato fermato dal Lecco sull'1-1.

La maggior parte delle emozioni della gara sono arrivate nel primo tempo, che ha registrato anche le due reti del match: al 26′, Negro ha aperto le marcature portando avanti gli ospiti. Al 44', invece, Crociata ha pareggiato i conti per i padroni di casa. 

Poco dopo il pareggio, il Lecco ha avuto anche a disposizione la palla del raddoppio, con una rete annullata a Buso.

La classifica
La classificaFlashscore

Parma-Catanzaro: 0-2

Vittoria a sorpresa del Catanzaro, che ha battuto il Parma primo in classifica imponendosi per 2-0 fuori casa. 

I calabresi sono andati a segno all'11 con Biasci e al 39' hanno firmato il raddoppio con Antonini.

Diversi i tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita, senza successo. Vendicato, quindi, il 5-0 dell'andata, con la prima sconfitta stagionale del Parma al Tardini.

 

Pisa-Palermo: 4-3

Pomeriggio magico per Tramoni, che ha messo a segno una doppietta decisiva di rientro dall'infortunio, regalando al Pisa la vittoria per 4-3 sul Palermo.

In una sfida piena di emozioni, i rosanero si sono ritrovati in vantaggio due volte e per due volte sono stati beffati dai padroni di casa, in grado di rimontare prima il 2-0 e poi il 3-2 del Palermo (nel frattempo rimasto in dieci), centrando tre punti fondamentali per agguantare la zona playoff.

Spezia-Ascoli: 2-1

Al Picco vittoria con spavento per lo Spezia, che si è imposto per 2-1 sull'Ascoli ma la festa è stata rovinata dal malore di un tifoso, che ha portato l'arbitro a fermare la gara per 20 minuti per permettere le operazioni di soccorso.

Nella vittoria bianconera decisive le reti di Vignali e Hristov, che regalano tre punti decisivi nel mantenere vive le speranze di evitare i playout.

Inutile, invece, il gol di Rodriguez che aveva riaperto momentaneamente la gara.

Venezia-Reggiana: 2-3

Sfuma il secondo posto del Venezia, che contro la Reggiana ha perso per 3-2 dopo la rimonta avversaria. 

Grazie a Busio e Pohjanpalo, i padroni di casa si trovavano in vantaggio di due gol nel primo tempo.

Poi, però, tra la fine della prima frazione di gara e il 65', Portanova, l'autogol di Altare e Pieragnolo hanno ribaltato il risultato, regalando tre punti preziosi ai granata.

Cremonese-FeralpiSalò: 0-1

Nella gara delle 18, la Cremonese non approfitta degli scivoloni di Parma e Venezia e spreca una grande chance per portarsi al secondo posto.

I grigiorossi infatti sono usciti sconfitti in casa nel match tutto lombardo con la squadra bresciana, che dimostra di credere più che mai alla salvezza.

Match winner Bergonzi al minuto 77.

Sampdoria-Ternana: 4-1

Quarta vittoria di fila per la squadra ligure, che la sblocca con il calcio di rigore realizzato da De Luca dopo che il VAR aveva ravvisato un fallo di mano di Amatucci.

Nella ripresa, dopo il pari dell'uruguaiano Pereiro di testa su cross dalla destra, la Samp dilaga nel finale: il subentrato Stojanovic raddoppia dopo una bella azione palla a terra, poi serve due assist a De Luca, che segna i gol del 3-1 e del definitivo 4-1 che lancia la squadra blucerchiata in zona playoff.